Bandiera di Wisconsin
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere
Wisconsin Aufnäher / Patch
2,90 €
Mostra nel negozioWisconsin Tischflagge 10x15 cm
4,99 €
Mostra nel negozioConoscenze di base
La bandiera del Wisconsin ha uno sfondo blu scuro con il sigillo dello Stato posto al centro. Sul sigillo, circondato da un cerchio bianco, si vede la bandiera dell'Unione. Lo scudo è diviso in quattro piccole parti che mostrano un aratro, una zappa e una pala, un'ancora e un braccio con un martello. Il sigillo è tenuto da un marinaio a sinistra e da un minatore a destra. I due sono il simbolo del lavoro a terra e in mare. In un drappo bianco sopra i due, la scritta "forward" significa "avanti" o "avanti". In cima alla bandiera, a grandi lettere bianche, è scritto "WISCONSIN" e sotto il sigillo è riportato l'anno 1848.
Il 1848 è l'anno in cui il Wisconsin si è unito agli Stati Uniti ed è anche l'anno in cui è stata adottata la bandiera. Il Wisconsin prende il nome dall'omonimo fiume. Wisconsin significa "luogo erboso" ed è una parola degli indiani Chippewa.
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Wisconsin
-
La bandiera dello Stato del Wisconsin, nel Paese degli Stati Uniti d'America (USA), rappresenta lo Stato e la sua storia. È stata riconosciuta ufficialmente come bandiera di Stato nel 1901 e contiene uno stemma blu che simboleggia la sovranità dello Stato. La bandiera contiene anche un nastro giallo, simbolo della libertà e della democrazia americana, e uno scudo bianco, che rappresenta la storia dello Stato del Wisconsin.
-
La bandiera dello Stato del Wisconsin, nel Paese degli Stati Uniti d'America (USA), è stata utilizzata per la prima volta nel 1863. È costituita da uno sfondo blu con uno scudo bianco contenente le iniziali "W" e "I", che stanno per Wisconsin. Sullo scudo è presente un castoro bianco, simbolo delle risorse dello Stato.
-
La bandiera dello Stato del Wisconsin, negli Stati Uniti d'America, è costituita da uno sfondo blu scuro con una striscia diagonale al centro. La striscia diagonale è divisa in blu chiaro e rosso e contiene uno stemma bianco al centro. Lo stemma è costituito da un'aquila che regge uno scudo su cui sono scritte le parole "E Pluribus Unum". Sotto di esso si trova una fascia con la scritta "Wisconsin" in lettere bianche.
Stati federali
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.