Bandiera di Dakota del Sud (Sud Dakota)

Rapporto d'aspetto:
5:3
Paese:
Stati Uniti d'America (USA)
Stato:
Dakota del Sud (Sud Dakota)

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Süd Vietnam Aufnäher / Patch

Süd Vietnam Aufnäher / Patch

2,90 €

Mostra nel negozio
Sudan Pin

Sudan Pin

2,50 €

Mostra nel negozio

Conoscenze di base

La bandiera del South Dakota ha uno sfondo blu con il sigillo dello Stato al centro. Il sigillo raffigura un paesaggio e i simboli dell'industria, dell'agricoltura e dei trasporti. Nel cielo del paesaggio si trova uno striscione con la scritta "Under God the people rule". Intorno all'immagine ci sono i raggi gialli del sole, poiché il South Dakota è conosciuto anche come lo Stato del sole. Intorno al sigillo, in caratteri gialli, è riportato il motto dello Stato, aggiunto nel 1992 e chiamato "The Mount Rushmore State". Sopra la scritta c'è "South Dakota".

La bandiera è stata adottata nel 1963. Il Nord e il Sud Dakota erano un unico territorio fino al 1889 e prendono il nome dalla tribù dei Sioux. Dakota si traduce come amici o alleati.

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Dakota del Sud (Sud Dakota)

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Dakota del Sud (Sud Dakota).
La bandiera dello Stato del South Dakota è una bandiera ufficiale degli Stati Uniti ed è stata utilizzata per la prima volta negli anni Trenta. La bandiera è composta da tre strisce uniformemente distanziate di colore blu, bianco e giallo. Sulla striscia bianca è presente uno stemma che raffigura un pioppo, un bufalo e una torcia, simbolo di libertà. In basso è riportata la data 1889, che segna l'anno di ammissione del Dakota del Sud all'Unione.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Dakota del Sud (Sud Dakota).
La bandiera del South Dakota è stata introdotta per la prima volta nel 1909. È costituita da un campo blu con uno scudo bianco al centro. Sullo scudo si trovano un raggio di sole dorato, una freccia, un tomahawk e una foglia, tutti simboli delle antiche popolazioni indigene dello Stato. La bandiera è un omaggio alle popolazioni e alla cultura indigene del South Dakota.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Dakota del Sud (Sud Dakota).
La bandiera dello Stato del South Dakota è blu con una croce bianca che si estende su tutta la bandiera. Al centro della croce c'è un raggio di sole dorato che divide le strisce bianche della croce. Le strisce superiori e inferiori della croce sono decorate ciascuna con una stella dorata. Inoltre, sulla bandiera è presente uno scudo nero che rappresenta un bufalo e un fiore. Il bufalo simboleggia le popolazioni indigene dello Stato, mentre il fiore rappresenta la natura e la bellezza dello Stato. La bandiera dello Stato del South Dakota è quindi un simbolo della storia, della cultura e della natura dello Stato.

Stati federali

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.