Bandiera di Augusta

Bandiera Augusta, Bandiera Augusta
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera civica
Paese:
Germania
Stato:
Baviera
Dimensione:
147 km²
Popolazione:
297.000

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

St. Augustin Stadt Flagge 90x150 cm (E)

St. Augustin Stadt Flagge 90x150 cm (E)

9,90 €

Mostra nel negozio
Augustdorf Flagge 90x150 cm (DE)

Augustdorf Flagge 90x150 cm (DE)

18,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera di Augusta è un tricolore rosso, verde e bianco. Questi sono anche i colori della città.

Al centro si trova lo stemma, che raffigura un pino verde su un capitello verde (parte superiore della colonna).

Lo stemma è ufficialmente descritto come:

In uno scudo diviso da rosso e argento un pinolo verde su un capitello d'oro.

Nel corso del tempo, la "capitale d'oro" è diventata una capitale verde.

Le attrazioni più interessanti di Ausburg sono la Fuggerei, il giardino botanico e l'Augsburger Puppenkist.

Aggiunte da Wikipedia:

Il più antico sigillo cittadino di Augusta, verificabile, risalente al 1237, mostra una porta cittadina a due torri con un muro merlato e una stella sopra di esso. Nell'arco è raffigurato un albero della vita e, a partire dal 1260, un grappolo d'uva su un piede, probabilmente alludendo al nome della città "Augster", che rappresenta un tipo di uva.

Nel XV secolo, un grappolo d'uva verde è raffigurato in uno scudo rosso e bianco, che cambia dopo il ritrovamento di una pigna (probabilmente la sommità di una tomba romana) nel 1467: Da allora, al posto dell'uva viene raffigurato un pinolo. La testa sul capitello è documentata dal 1521, la corona murale solo dal 1811. Il significato di questi simboli non è chiaro. I colori della città sono noti dal 1372. In occasione della celebrazione dei 2000 anni, nel 1985, lo stemma è stato ridisegnato per riflettere il gusto dei tempi.

Come pigna stilizzata, il pinolo era l'emblema della legione romana dell'accampamento romano e divenne il simbolo della successiva capitale romana della provincia di Raetia. Ancora oggi, il pinolo si trova su numerosi edifici e muri della città come segno della dignità di Augusta.

Il pinolo si trova in uno scudo diviso in bianco e rosso, che può essere ricondotto allo stendardo del Vescovo di Augusta e dell'Alto Capitolo. Anche in questo caso, come per le antiche insegne del Ducato di Svevia, i colori utilizzati erano il rosso e il bianco.

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Augusta

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Augusta.
La bandiera della città di Augusta è un simbolo della storia e della cultura della città. È una combinazione di blu e rosso, che si rifà ai colori della bandiera bavarese. La bandiera è in uso dal XIX secolo e rappresenta lo stemma della città di Augusta.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Augusta.
La bandiera della città di Augusta è una striscia bianca e blu, utilizzata per la prima volta nella città nel 1277. Simboleggia il legame tra la borghesia e la nobiltà. La bandiera è anche un simbolo dell'unità dello Stato bavarese. Ancora oggi viene utilizzata ad Augusta ed è un simbolo dell'orgoglio e dell'unità della città.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Augusta.
La bandiera della città di Augusta, nello Stato della Baviera, in Germania, è costituita da uno sfondo bianco con al centro una croce rossa in una cornice dorata. La croce è il simbolo di San Giorgio, considerato il patrono della città di Augusta. Il colore dorato della cornice simboleggia la ricchezza della città.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.