Bandiera di Galles

Bandiera Galles, Bandiera Galles
Rapporto d'aspetto:
5:3
Paese:
Gran Bretagna
Stato:
Galles
Capitale:
Cardiff (Caerdydd)

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

Sulla bandiera del Galles è un drago rosso (inglese The Red Dragon, gallese Y Ddraig Goch, / ə Draig go x ː /) per vedere un campo verde e bianco. La forma esatta del drago non è standardizzato, in modo che le varianti esistono più.

Molte leggende circondano il drago gallese. Cronisti medievali forniscono la leggenda dei draghi rossi e bianchi, in una grotta sotto una montagna in Galles, ha combattuto contro l'altro e cadere di nuovo e di nuovo lasciare la torre contro gli Anglo-Sassoni per costruire il re Vortigern provato lì. Un "bambino senza padre" che è stato originariamente destinato a produrre il risultato desiderato come un sacrificio umano, ha spiegato al re la vera ragione per la lotta, indicando i due draghi, come la battaglia tra gli inglesi e Anglo-Sassoni. Il drago rosso, che inizialmente era più debole, ma alla fine ha vinto stand, per i Celti, disse il ragazzo.

Dopo la Brittonum Historia (9 ° secolo), è che il bambino sia Ambrogio, il cui padre ", uno dei consoli del sesso romano" era. Questo Ambrogio ha la torre e regni nei dintorni. Qui sono affollate Assozitationen al storicamente non del tutto tangibile Warlord Ambrogio Aureliano. L'Historia Regum Britanniae di Goffredo di Monmouth (12 ° secolo) e con esso il francese antico Roman de Brut di Wace identificare il ragazzo, dalla storia quasi identica è raccontata con il altrimenti conosciuto Merlino. E 'interessante in questo contesto che nella maggior parte dei Wace versioni manoscritte superstiti omette l'interpretazione profetica della lotta drago, notando l'apparentemente assunto ad essere conosciuto solo profezie. "Voglio tradurre il suo libro no / non riesco a interpretare, / non voglio dire nulla / nel caso in cui non sarà così, come ho detto."

Che questa leggenda si riferisce anche a un luogo in Galles e nel Galles che si riflette in un territorio piuttosto tardi conquistato il contrasto tra gli "anglosassoni" e Celti a livello linguistico fino ad oggi, può spiegare perché il simbolo del drago è stato scelto per la bandiera. Il motto del Galles, "Y Ddraig Goch ddyry cychwyn" (/ ə ː x Draig go ðɘri kɘxwɪn /, tedesca "Il drago rosso è in corso"), contiene una simile, anche se meno simbolismo guerriero.

La bandiera del Galles presenta un drago rosso (in inglese: The Red Dragon; in gallese: Y Ddraig Goch) su un campo verde e bianco. La forma esatta del drago non è standardizzata, per cui esistono diverse varianti.Molte leggende si intrecciano intorno al drago gallese. La più famosa è la profezia di Myrddin (o Merlino, in origine probabilmente Ambrosius Aurelianus), che predisse una lunga battaglia tra un drago rosso e uno bianco. Secondo la profezia, il drago bianco avrebbe dominato all'inizio, ma alla fine avrebbe vinto il drago rosso. Molti vedono un parallelo con la battaglia dei gallesi contro gli inglesi; nella versione raccontata nella Historia Britonum, il drago rosso simboleggia i Celti Britanni e quello bianco gli Anglosassoni. Il motto del Galles, "Y Ddraig Goch ddyry cychwyn" (in tedesco: "Der rote Drache geht vor"), contiene un simbolismo simile, meno bellicoso.(Wikipedia)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Galles

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Galles.
La bandiera dello Stato del Galles, nel Paese della Gran Bretagna, è una combinazione del tradizionale drago rosso e dei colori dello scudo bianco e verde di Re Cadwaladr. È anche nota come bandiera del Principe di Galles ed è un simbolo dell'orgoglio nazionale gallese. La bandiera è utilizzata ufficialmente come bandiera del Galles dal 1959 e si vede spesso in occasione di eventi sportivi, celebrazioni ed eventi pubblici in Galles.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Galles.
La bandiera dello Stato del Galles nel Regno Unito è la bandiera del Drago Rosso. È stata riconosciuta per la prima volta come simbolo ufficiale del Paese nel 1959. La bandiera è spesso utilizzata come simbolo dell'identità e della cultura gallese ed è un simbolo del patriottismo gallese. È una delle bandiere più antiche del mondo ed è stata utilizzata fin dal V secolo.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Galles.
La bandiera dello Stato del Galles nel Regno Unito è un campo rosso con la Stella di Davide bianca al centro. La Stella di Davide ha cinque punte ed è nota anche come "Y Ddraig Goch", che in gallese significa "il drago rosso". Il drago rosso è un simbolo dell'orgoglio nazionale gallese ed è utilizzato in molte bandiere, stemmi e altri simboli del Paese.

Stati federali

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.