Bandiera di Irlanda del Nord
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere
Irland Celtic Nation Flagge 90x150 cm
9,90 €
Mostra nel negozioNord Pas de Calais Aufnäher / Patch 8 x 5 cm
2,90 €
Mostra nel negozioConoscenze di base
Attualmente non esiste una bandiera ufficiale dell'Irlanda del Nord. Dal 1953 al 1973, la bandiera ufficiale dell'Irlanda del Nord è stata la Red Hand Flag dell'Ulster. È costituita da una croce di San Giorgio rossa in campo bianco (come la bandiera inglese) con una stella a sei punte al centro. Nella stella c'è una mano rossa e una corona sopra la stella. Questa bandiera si basa sulla bandiera tradizionale della provincia dell'Ulster. Tuttavia, lo sfondo era giallo anziché bianco e la mano rossa era su uno scudo bianco al centro. Poiché questa bandiera è associata agli unionisti, è improbabile che venga reintrodotta, anche se sarà sventolata ai Giochi del Commonwealth. I nazionalisti e i repubblicani irlandesi utilizzano la bandiera dell'Irlanda. Non considerano l'Irlanda del Nord un'entità politica separata e non vedono quindi la necessità di una propria bandiera.(Wikipedia)
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Irlanda del Nord
-
La bandiera dell'Irlanda del Nord in Gran Bretagna è un simbolo di fedeltà alla Gran Bretagna e all'Unione. È stata riconosciuta ufficialmente come bandiera dell'Irlanda del Nord nel 1953. La bandiera è un simbolo del nazionalismo e dell'indipendenza dell'Irlanda del Nord. È un simbolo di speranza per un futuro pacifico e unito dell'Irlanda del Nord.
-
La bandiera dell'Irlanda del Nord è stata adottata come bandiera ufficiale del Paese nel 1922. È composta da uno sfondo rosso con una stella bianca a sei punte, una croce rossa e un distintivo rosso a forma di mano. La bandiera è una combinazione del disegno della bandiera del Regno di Gran Bretagna e del disegno della bandiera della Repubblica d'Irlanda. È un simbolo di unità e pace tra i due Paesi.
-
La bandiera dello Stato dell'Irlanda del Nord nel Regno Unito di Gran Bretagna è costituita da uno sfondo rosso con una croce bianca al centro. La croce bianca è divisa da due strette strisce rosse. Sul lato sinistro della croce è presente il simbolo di una stella rossa, sul lato destro il simbolo di un'arpa dorata. La bandiera è un simbolo del nazionalismo nordirlandese e della fedeltà alla Gran Bretagna. Viene utilizzata sia in Irlanda del Nord che in altre parti del Regno Unito.
Stati federali
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.