Bandiera di Pakistan

Bandiera Pakistan, Bandiera Pakistan
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra
Paese:
Pakistan
Capitale:
Islamabad
Dimensione:
800.000 km²
Popolazione:
159.196.336
Continente:
Asia
Le lingue:
Urdu, lingua ufficiale e inglese. Le lingue regionali più importanti sono il Punjabi, il Sindhi, il Pashtu e il Seraiki.
Valuta:
Rupia pakistana (PKR)
Bandiera adottata il:
13.08.1947

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Pakistan Stockflagge 30x45 cm

Pakistan Stockflagge 30x45 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
Pakistan Tischflagge 10x15 cm

Pakistan Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera del Pakistan creata da Ameer-ud-Din Khidwai e sull'indipendenza del 14 del paese Agosto 1947 è stato adottato come bandiera nazionale.

Il campo verde della bandiera simboleggia i musulmani che fanno la maggior parte della popolazione in Pakistan. Il campo bianco indica la non-musulmano minoranza nel Paese ed è stato inserito appena prima dell'indipendenza.

La mezzaluna bianca (più precisamente, il bianco luna crescente) rappresenta un progresso, la luce stella bianca e la conoscenza.

Verde con una striscia bianca verticale sul lato dell'asta della bandiera; nel campo verde sono presenti una mezzaluna e una stella, entrambe di colore bianco.

Significato

La mezza luna e il verde sono simboli dell'Islam. La stella bianca simboleggia la conoscenza, l'illuminazione o l'illuminazione. Il bianco e il verde combinati insieme simboleggiano inoltre la pace e la prosperità. La banda bianca verticale rappresenta i gruppi di popolazione non musulmani. Il disegno di base della bandiera deriva da Muhammad Ali Jinnah, il fondatore del Paese.

Inno

Compositore: احمد غلام چھاگلہ (Ahmed Ghulamali Chagla) Paroliere: حفیظ جالندھری‎ (Hafeez Jullandhuri)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Pakistan

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Pakistan.
La bandiera del Pakistan è costituita da un campo verde scuro simboleggiato da una mezzaluna bianca e da una stella a cinque punte. La mezzaluna e la stella rappresentano la religione islamica che prevale in Pakistan. La bandiera è stata adottata come simbolo ufficiale del nuovo Stato nel 1947. È una delle bandiere nazionali più antiche del mondo.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Pakistan.
La bandiera nazionale del Pakistan è stata inaugurata il 14 agosto 1947, giorno dell'indipendenza del Paese. È composta da un verde scuro, che simboleggia l'identità musulmana del Pakistan, e da una mezzaluna e una stella bianche, che si riferiscono ai principi della fede musulmana. La bandiera è stata disegnata dall'artista pakistano Amiruddin Kidwai ed è considerata un simbolo dell'unità del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Pakistan.
La bandiera nazionale del Pakistan è costituita da un rettangolo verde scuro con al centro il simbolo della mezzaluna e della stella bianche. La mezzaluna rappresenta l'Islam, che la maggior parte degli abitanti del Pakistan pratica, mentre la stella rappresenta i cinque pilastri dell'Islam. Il colore verde simboleggia la speranza e il progresso del Paese. La bandiera è anche chiamata "bandiera della fede".

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.