Bandiera di Messico

Bandiera Messico, Bandiera Messico
Rapporto d'aspetto:
4:7
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Messico
Capitale:
Città del Messico
Dimensione:
1.958.201 km²
Popolazione:
104.959.594
Continente:
Nord America, America Centrale
Le lingue:
La lingua ufficiale è lo spagnolo (ci sono anche oltre 80 lingue indigene, le più importanti: Náhuatl: 24%, Maya: 13%, Mixteco: 7,2%).
Valuta:
Peso messicano (MXN)
Bandiera adottata il:
15.09.1968
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera del Messico è un tricolore con i colori verde, bianco e rosso, i colori di cui l'Esercito di Liberazione Nazionale del Messico.

La bandiera è stata presentata nel 1968. L'aspetto, ma si basa sulla bandiera, sul primo secondo Novembre 1821 è stata sollevata. Lo stemma del Messico è stata aggiunta due anni dopo, nel bel mezzo della bandiera. Vi è una leggenda della fondazione della capitale azteca Tenochtitlan nel 1325 (nella stessa posizione è ora la capitale messicana, Città del Messico). Lo stemma è stato modificato più volte nel corso della storia. Queste modifiche sono state incorporate nella bandiera.

Aspetto e Simbolismo

Il debutto ufficiale della bandiera messicana in base all'articolo 3 della "Ley sobre el escudo, La Bandera y el himno nacionales" set (legge sulla nazionale emblema, bandiera nazionale e l'inno nazionale) nel 1984. La legge disciplina ciò che mostra la bandiera, e le loro proporzioni. Copie della bandiera nazionale, cui sono state effettuate ai sensi della presente legge devono essere conservati sia in archivi nazionali e il Museo di Storia Nazionale.

Articolo 3: Il Nacional Bandera è un rettangolo diviso in tre misura strisce verticali identici, con il seguente ordine del palo andato colori posti: verde, bianco e rosso centrato nella striscia bianca è lo stemma con un diametro di tre quarti larghezza della striscia bianca. Le proporzioni della bandiera è di quattro a sette. Esso può essere un tessuto o nastro sono posti sotto il pulsante bandiera.

Stemma

Lo stemma è basato su una leggenda azteca della fondazione di Tenochtitlan. Questo, secondo la gente poi nomadi degli Aztechi cercato un segno che indicava la posizione esatta del suo capitale da stabilire. Il dio Huitzilopochtli aveva comandato loro di trovare un'aquila seduto su un cactus che divora un serpente. Questo cactus è stato che cresce su una roccia in mezzo a un lago. Dopo due secoli di migrazioni, hanno trovato il segno promesso su una piccola isola nel Texcoco paludosa. Qui essi fondarono la loro nuova capitale, Tenochtitlan, l'odierna Città del Messico. Lo stemma attuale è stato progettato nel 1968 da Francisco Eppens Helguera e di recente introdotte dal presidente Gustavo Diaz Ordaz.

Significato dei colori

I colori della bandiera dell'esercito delle tre garanzie (Ejército Trigarante o Ejército de las Tres Garantías), che ha combattuto nella guerra d'indipendenza del Messico indietro. In origine i colori hanno il seguente significato:

  • Verde: Independencia (l'indipendenza dalla Spagna)

  • Bianco: la religione (la religione, Chiesa Cattolica Romana)

  • Rosso: Unión (unione tra gli europei e gli americani)

La Bandera de las Tres Garantías, la bandiera dell'esercito dei Tre Garanzie, come mostrato nella National Archives (modernità, diversa dalla variante contemporanea bandiera originale).

Il significato dei colori cambiati con la secolarizzazione promossa dal presidente Benito Juárez del paese. I nuovi significati sono i seguenti:

  • Verde: la speranza

  • Bianco: Unità

  • Rosso: Blood of Heroes

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Tre strisce orizzontali uguali (verde, bianco, rosso); sulla striscia bianca si trova lo stemma nazionale, che raffigura un'aquila con un serpente negli artigli, seduta su un cactus.

Inno

Compositore: Jaime Nunó Roca Paroliere: Francisco González Bocanegra

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.