Bandiera di Eritrea

Bandiera Eritrea, Bandiera Eritrea
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Eritrea
Capitale:
Asmara
Dimensione:
124.000 km²
Popolazione:
4.447.307
Continente:
Africa
Le lingue:
Lingue semitiche: Tigrino, Tigrè, Arabo; - lingue hashemite: Saho, Bilen, Afar, Gewa; - lingue nilotiche: Nara, Kunama
Valuta:
Nakfa (ERN)
Bandiera adottata il:
04.12.1995

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Eritrea Wappenaufnäher / Patch

Eritrea Wappenaufnäher / Patch

2,90 €

Mostra nel negozio
Eritrea Tischflagge 10x15 cm

Eritrea Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera dell'Eritrea è stata adottata ufficialmente il 24 maggio 1993. Ha origine dalla bandiera del Fronte di Liberazione Eritreo (EPLF), fondato nel 1970. La sua bandiera recava una stella gialla al posto del ramo d'ulivo giallo e della corona d'ulivo gialla. Si è evoluta dalla bandiera dell'Eritrea autonoma, utilizzata tra il 1952 e il 1959.

La bandiera dell'Eritrea è divisa in tre sezioni. Al centro un triangolo isoscele rosso con la base sul lato dell'asta, sopra un triangolo verde ad angolo retto, sotto un triangolo blu ad angolo retto. Nel triangolo rosso un ramo di ulivo giallo con una corona di ulivo dello stesso colore. Il rosso rappresenta il sangue versato nella lotta per la libertà, il blu la ricchezza del mare, il verde l'agricoltura e la fertilità. La corona d'ulivo con il ramo d'ulivo è un'immagine del globo delle Nazioni Unite. L'Eritrea deve il suo riconoscimento politico alle Nazioni Unite.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Triangolo equilatero rosso (sul lato dell'asta) che penetra due triangoli a destra; il superiore è verde, l'inferiore blu; una spiga dorata circonda un ramo d'ulivo dorato attaccato al lato dell'asta del triangolo rosso.

Inno

Compositore: Isaac Abraham Meharezgi, Aron Tekle Tesfatsion Paroliere: Solomon Tsehaye Beraki

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Eritrea

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Eritrea.
La bandiera nazionale dell'Eritrea è stata ufficialmente adottata e utilizzata il 24 maggio 1993. È un simbolo dell'indipendenza del Paese e rappresenta i quattro gruppi che compongono lo Stato: Tigrini, Kunama, Afar e Saho. La bandiera è composta da una striscia centrale verde, che rappresenta l'agricoltura, affiancata da due larghe strisce rosse, che simboleggiano la perdita di sangue dei combattenti durante la guerra di indipendenza.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Eritrea.
La prima bandiera dell'Eritrea fu introdotta nel 1952, quando la regione divenne un territorio autonomo dell'Impero etiope. Dopo l'indipendenza, nel 1993, è stata introdotta una nuova bandiera composta da uno sfondo rosso e da una cornice verde con l'emblema dello Stato. La bandiera è una combinazione dei colori degli Afar, dei Tigrini e dei Kunama, i tre maggiori gruppi etnici dell'Eritrea.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Eritrea.
La bandiera nazionale dell'Eritrea è un tricolore orizzontale con tre strisce di uguale larghezza di colore rosso, blu e verde. La striscia superiore è rossa, quella centrale blu e quella inferiore verde. Al centro è presente un emblema dorato che rappresenta un sole nascente. Sotto l'emblema si trova un triangolo verde che simboleggia la libertà e l'indipendenza del Paese. La bandiera è considerata un simbolo dell'orgoglio della nazione eritrea.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.