Bandiera di Austria

Bandiera Austria, Bandiera Austria
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera civica e bandiera mercantile
Paese:
Austria
Capitale:
Vienna
Dimensione:
83.858 km²
Popolazione:
8.174.762
Continente:
Europa
Le lingue:
Tedesco (92,3%), lingue ufficiali: Tedesco, sloveno (regionale), croato (regionale)
Valuta:
Euro (EUR)
Bandiera adottata il:
30.04.1945

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera austriaca è a strisce orizzontali nei colori rosso, bianco, rosso.

Il duca Federico II (1210-1246), l'ultimo Babenberg, introdusse questa bandiera nel 1230, volendo dimostrare una maggiore indipendenza dall'Impero Romano con una propria bandiera.

Inno

Compositore: Johann Baptist Holzer aus Korneuburg (17. Mai 1753 - 7. September 1818) Paroliere: Paula von Preradovic (1881-1951)
Testi:

Inno federale: Terra di montagne, terra sul fiume, terra di campi, terra di cattedrali, terra di martelli, ricca di futuro: tu sei la patria di grandi figli, nazione, dotata di bellezza, molto lodata Austria. Contestata, contesa, come un cuore forte, sei in mezzo al continente e fin dai primi giorni dell'antichità hai portato il peso di un'alta missione, l'Austria, molto provata. Entriamo coraggiosamente nei nuovi tempi, liberi e fedeli, camminiamo, felici e pieni di speranza! Uniamoci in cori fraterni, Patria, e giuriamo fedeltà a te, amatissima Austria!

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Austria

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Austria.
La bandiera nazionale austriaca è composta da tre strisce orizzontali uniformemente distribuite di colore rosso, bianco e rosso. È stata introdotta come bandiera di Stato nel 1804 ed è una delle bandiere nazionali più antiche del mondo. Simboleggia l'unità del Paese e viene spesso utilizzata in occasione di eventi pubblici.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Austria.
La bandiera nazionale austriaca è un simbolo dell'orgoglio nazionale austriaco. Fu utilizzata per la prima volta nel 1230 come bandiera bianco-rossa quando l'Austria faceva ancora parte del Sacro Romano Impero. Nel 1918, la bandiera fu adottata come bandiera nazionale ufficiale della Prima Repubblica d'Austria ed è rimasta invariata fino ad oggi. La bandiera è composta da tre strisce verticali uniformi nei colori rosso, bianco e rosso.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Austria.
La bandiera nazionale dell'Austria è composta da tre strisce orizzontali di uguali dimensioni di colore rosso, bianco e rosso. Le strisce superiori e inferiori sono rosse, quella centrale è bianca. Al centro della striscia bianca si trova lo stemma federale austriaco. È costituito da un'aquila bicipite nera su uno scudo dorato. Sullo scudo pettorale dell'aquila doppia sono raffigurati i castelli e le montagne dell'Austria. L'aquila è coronata da una croce d'oro e ha una spada e una lancia negli artigli.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.