Bandiera di Unione Europea (UE)
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Europa - 27 Sterne Flagge 90x150 cm
6,99 €
Mostra nel negozio
Europa 25 Länder Bootsflagge 30x40 cm
5,95 €
Mostra nel negozioConoscenze di base
La bandiera dell'Unione europea è blu e presenta 12 stelle dorate pentagonali disposte in cerchio.
Il cerchio di stelle dorate rappresenta la solidarietà e l'armonia tra i popoli europei. Il numero 12 simboleggia anche la perfezione e l'unità. L'Unione Europea comprende attualmente 27 Stati: Austria - Belgio - Bulgaria - Cipro - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Grecia - Irlanda - Italia - Lettonia - Lituania - Lussemburgo - Malta - Paesi Bassi - Polonia - Portogallo - Romania - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia - Regno Unito.
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Unione Europea (UE)
-
La bandiera dell'Unione Europea è un simbolo dell'unità dei Paesi membri e dei valori comuni dell'UE. È stata introdotta nel 1985 e consiste in uno sfondo blu su cui sono disposte in cerchio dodici stelle dorate. Le stelle rappresentano la solidarietà e l'armonia tra gli Stati membri. La bandiera è utilizzata in tutto il mondo come simbolo di pace e cooperazione.
-
La bandiera dell'Unione europea è stata adottata ufficialmente dalla Comunità europea del carbone e dell'acciaio (CECA) l'8 dicembre 1955. È costituita da uno sfondo blu su cui sono disposte in cerchio dodici stelle dorate. La bandiera dell'Unione europea è un simbolo di solidarietà e unità e rappresenta l'idea di un'Europa unita.
-
La bandiera dell'Unione Europea ha uno sfondo blu con dodici stelle dorate in un cerchio. Le dodici stelle simboleggiano la solidarietà e l'unità degli Stati membri dell'UE. I colori blu e oro sono i colori tradizionali dell'Unione Europea.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.