Bandiera di Libano

Bandiera Libano, Bandiera Libano
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Libano
Capitale:
Beirut
Dimensione:
10.452 km²
Popolazione:
3.777.218
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo, francese ammesso come ulteriore lingua ufficiale
Valuta:
Sterlina libanese (LBP)
Bandiera adottata il:
06.12.1943

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Tre strisce orizzontali (rossa, bianca a doppia altezza, rossa) con un cedro verde al centro della striscia bianca.

Significato

Le due bande rosse simboleggiano i sacrifici del popolo nella lotta per la libertà e l'indipendenza; il bianco simboleggia la pace. L'albero verde al centro della bandiera è il "Cedro del Libano", simbolo del Paese fin dai tempi di Re Salomone, circa 2.000 anni fa. Il cedro simboleggia beatitudine, prosperità, santità, eternità e forza.

Inno

Compositore: واضح صبرا‎ (Wadih Sabra) Paroliere: رشيد نخلة (Rachid Nakhlé)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Libano

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Libano.
La bandiera del Libano è composta da due strisce orizzontali di uguali dimensioni nei colori rosso e bianco, separate da un emblema di ramo di cedro verde al centro. La striscia rossa rappresenta i sacrifici di sangue compiuti nella lotta per l'indipendenza del Paese. La striscia bianca simboleggia la purezza del popolo libanese. L'emblema del ramo di cedro verde è un simbolo del Paese e viene visto come un segno di pace e indipendenza.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Libano.
La bandiera nazionale libanese è stata introdotta nel 1943 e consiste in una banda bianca circondata da due strisce rosse di uguale larghezza. Le strisce bianche e rosse simboleggiano i diversi gruppi religiosi del Libano. La striscia bianca rappresenta la popolazione cristiana e quella rossa la popolazione musulmana. Al centro della bandiera si trova un ramo di cedro verde, che simboleggia il legame con l'antica cultura libanese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Libano.
La bandiera nazionale del Libano è composta da due strisce orizzontali equamente divise nei colori rosso e bianco. La striscia superiore è rossa e quella inferiore è bianca. Al centro della bandiera si trova uno stemma di cedro verde. Questo stemma simboleggia la forza e l'indipendenza del Libano.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.