Bandiera di Yemen

Ascolta l'inno
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Bremen Speck Flagge 90x150 cm
9,90 €
Mostra nel negozio
Bremen I Love Bremen Flagge 90x150 cm
9,90 €
Mostra nel negozioTre strisce orizzontali uguali (rosso, bianco, nero).
Significato
Nel 1962, dopo tre secoli di dominio zaydi sullo Yemen, il Paese fu diviso in Yemen del Sud e Yemen del Nord. Entrambi i Paesi hanno ripreso il disegno della bandiera egiziana (colori panarabi), con l'aggiunta di un rettangolo blu e di una stella rossa nello Yemen del Sud e di una stella verde nello Yemen del Nord. Nel 1990, i due Paesi si sono riuniti sotto una bandiera puramente rossa, bianca e nera, senza triangolo né stelle.
Inno
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Yemen
-
La bandiera dello Yemen è stata introdotta nel 1990 ed è il simbolo dell'indipendenza del Paese. È composta da tre strisce uniformemente divise nei colori nero, rosso e bianco. La striscia nera simboleggia il passato del Paese, quella rossa il sangue di coloro che sono morti per l'indipendenza e quella bianca la speranza di un futuro migliore.
-
La bandiera nazionale dello Yemen è stata adottata per la prima volta nel 1990, quando lo Yemen è diventato una nazione indipendente. È composta da tre strisce divise uniformemente in nero, rosso e bianco che corrono per tutta la lunghezza del vessillo. La striscia nera rappresenta la storia del Paese, quella rossa il sangue dei martiri e quella bianca la speranza di una vita migliore.
-
La bandiera nazionale dello Yemen è una bandiera a padella composta da tre strisce orizzontali di uguali dimensioni. La striscia superiore è rossa, quella centrale è bianca e quella inferiore è nera. La striscia bianca ha un disegno centrale nero a tendone. La bandiera è un simbolo dell'unità del Paese e i tre colori rappresentano la storia e la cultura dello Yemen. Il disegno della tenda nera rappresenta l'ospitalità che il popolo yemenita ha sempre dimostrato.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.