Bandiera di Yemen

Bandiera Yemen, Bandiera Yemen
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Yemen
Capitale:
Sanaa
Dimensione:
500.000 km²
Popolazione:
20.024.867
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo
Valuta:
Rial dello Yemen (YER)
Bandiera adottata il:
21.05.1990

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Bremen Langwimpel 30x150 cm (DI)

Bremen Langwimpel 30x150 cm (DI)

19,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Tre strisce orizzontali uguali (rosso, bianco, nero).

Significato

Nel 1962, dopo tre secoli di dominio zaydi sullo Yemen, il Paese fu diviso in Yemen del Sud e Yemen del Nord. Entrambi i Paesi hanno ripreso il disegno della bandiera egiziana (colori panarabi), con l'aggiunta di un rettangolo blu e di una stella rossa nello Yemen del Sud e di una stella verde nello Yemen del Nord. Nel 1990, i due Paesi si sono riuniti sotto una bandiera puramente rossa, bianca e nera, senza triangolo né stelle.

Inno

Compositore: أيوب طارش عبسي‎ (Ayyoab Tarish Absi) Paroliere: عبد الله عبد الوهاب نعمان (Abdullah Abdulwahab Noa’man)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Yemen

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Yemen.
La bandiera dello Yemen è stata introdotta nel 1990 ed è il simbolo dell'indipendenza del Paese. È composta da tre strisce uniformemente divise nei colori nero, rosso e bianco. La striscia nera simboleggia il passato del Paese, quella rossa il sangue di coloro che sono morti per l'indipendenza e quella bianca la speranza di un futuro migliore.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Yemen.
La bandiera nazionale dello Yemen è stata adottata per la prima volta nel 1990, quando lo Yemen è diventato una nazione indipendente. È composta da tre strisce divise uniformemente in nero, rosso e bianco che corrono per tutta la lunghezza del vessillo. La striscia nera rappresenta la storia del Paese, quella rossa il sangue dei martiri e quella bianca la speranza di una vita migliore.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Yemen.
La bandiera nazionale dello Yemen è una bandiera a padella composta da tre strisce orizzontali di uguali dimensioni. La striscia superiore è rossa, quella centrale è bianca e quella inferiore è nera. La striscia bianca ha un disegno centrale nero a tendone. La bandiera è un simbolo dell'unità del Paese e i tre colori rappresentano la storia e la cultura dello Yemen. Il disegno della tenda nera rappresenta l'ospitalità che il popolo yemenita ha sempre dimostrato.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.