Bandiera di Israele
Ascolta l'inno
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere
Israel Aufnäher / Patch
2,90 €
Mostra nel negozioIsrael Autoflagge 30x40 cm
4,90 €
Mostra nel negozioBianco con un esagramma blu noto come "Stella di Davide"; una striscia orizzontale blu in alto e in basso.
Significato
Il disegno di questa bandiera è stato creato da David Wolfsohn nel 1891 per il movimento sionista. L'emblema blu al centro della bandiera è la Stella di Davide (Magen David), presente nelle bandiere ebraiche da secoli e storicamente esistente molto prima della fondazione (1947) del moderno Stato di Israele. I colori blu e bianco dovrebbero ricordare lo scialle di preghiera ebraico (chiamato anche tallit, talit, tallis o tallith).
Inno
Colori della bandiera
- ESADECIMALE
- #005EB8
- RGB
- 0, 94, 184
- CMYK
- 100, 56, 0, 3
- RAL
- 5015
- Pantone
- 300
- ESADECIMALE
- #FFFFFF
- RGB
- 255, 255, 255
- CMYK
- 0, 0, 0, 0
- RAL
- 9010
- Pantone
- ---
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Israele
-
La bandiera di Israele è composta da una striscia bianca e due strisce blu. La striscia bianca simboleggia la pace e quella blu la speranza e la fede degli ebrei. Nella striscia bianca è presente una Stella di Davide, simbolo del popolo ebraico.
-
La bandiera nazionale di Israele è stata introdotta nel 1948 come simbolo della restaurazione dello Stato ebraico. È costituita da una stella bianca a sei punte su sfondo blu e allude al simbolo ebraico della Stella di Davide. Il campo blu simboleggia il colore della casa reale ebraica e il colore del mare che circonda Israele.
-
La bandiera nazionale di Israele è costituita da un tessuto bianco con due strisce orizzontali blu. Al centro del tessuto bianco si trova una Stella di Davide composta da sei punte uniformemente distanziate. Il colore blu simboleggia la tradizione del popolo ebraico, mentre la Stella di Davide è il simbolo dello Stato ebraico. Il tessuto bianco simboleggia la purezza del popolo ebraico.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.