Bandiera di Tagikistan

Bandiera Tagikistan, Bandiera Tagikistan
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Tagikistan
Capitale:
Dushanbe
Dimensione:
143.100 km²
Popolazione:
7.011.556
Continente:
Asia
Le lingue:
Tagico, russo
Valuta:
Somoni
Bandiera adottata il:
23.11.1992

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Tre strisce orizzontali (rosso, bianco (più largo), verde); al centro della bandiera c'è una corona dorata circondata da sette stelle dorate a cinque punte.

Significato

Il bianco simboleggia il cotone (una componente importante delle esportazioni); il verde simboleggia l'agricoltura; non conosciamo l'interpretazione del nastro rosso. Potrebbe essere un richiamo all'influenza comunista che ancora esiste (nonostante l'odierna indipendenza dall'Unione Sovietica). Sembra interessante che la disposizione delle bande di colore corrisponda inversamente alla bandiera dell'Iran. L'Iran e il Tagikistan sono in parte collegati dal punto di vista etnico. L'emblema al centro della banda bianca è considerato un simbolo dell'indipendenza del Paese, dell'amicizia tra tutte le nazioni e dell'unione indivisibile di tutte le classi di lavoratori. Bandiera dal 24 novembre 1992.

Inno

Compositore: Сулейман Юдаков (Suleiman Yudakov) Paroliere: Гулназар Келдӣ (Gulnazar Keldi)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Tagikistan

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Tagikistan.
La bandiera del Tagikistan è composta da tre strisce verticali uniformemente divise nei colori rosso, bianco e verde. La striscia bianca ha al centro una stella a 12 punte. Questa simboleggia le 12 tribù che insieme formano la Repubblica del Tagikistan. La striscia rossa rappresenta il coraggio e l'audacia della nazione tagika, mentre la striscia verde rappresenta la speranza di una vita pacifica e prospera.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Tagikistan.
La bandiera nazionale tagica è stata adottata il 18 novembre 1992 ed è un simbolo dell'indipendenza del Paese. È composta da tre strisce uniformemente divise che rappresentano i colori rosso, bianco e verde. La striscia rossa superiore rappresenta il coraggio e l'audacia del popolo tagiko, quella bianca centrale la purezza degli ideali e quella verde inferiore la speranza di un futuro migliore.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Tagikistan.
La bandiera nazionale del Tagikistan è rossa, bianca e verde. Al centro si trovano una stella e un sole dorati. Il colore rosso rappresenta il coraggio e il sacrificio del popolo tagiko, il colore bianco simboleggia la purezza degli ideali e il colore verde la speranza di un futuro migliore.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.