Bandiera di Bahrain

Bandiera Bahrain, Bandiera Bahrain
Rapporto d'aspetto:
3:5
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Bahrain
Capitale:
Manama
Dimensione:
710 km²
Popolazione:
677.886
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo, inglese come lingua commerciale
Valuta:
Dinaro del Bahrein (BHD)
Bandiera adottata il:
16.02.2002

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Bahrain Wappenaufnäher / Patch

Bahrain Wappenaufnäher / Patch

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

Il rosso è un colore di bandiera di grande tradizione e diffuso nella regione dell'Oceano Indiano, dalle coste dell'Arabia, a Zanzibar, alle Maldive. Ha una stretta relazione con l'Islam, poiché il rosso è il colore: 1.) degli Sharif della Mecca, 2.) dei Kharijiti e degli Ibaditi e 3.) dei discendenti del Califfo Ali. Prima del 1915, molti Paesi arabi usavano una bandiera rossa piena. Nel 1820, alcuni emirati dell'area del Golfo Persico firmarono un Trattato marittimo generale con la Gran Bretagna, che aveva lo scopo di fermare la pirateria nella regione. In segno di accettazione, molti emirati arabi aggiunsero una striscia bianca alle loro bandiere rosse tradizionali, o integrarono altre strutture bianche, bordi, ecc. Così, anche la bandiera del Bahrein portava una striscia bianca nella bandiera rossa sul pennone. L'attuale bandiera del Bahrein fu probabilmente introdotta nel 1932. Il drappo rosso della bandiera era separato dalla striscia bianca da una linea a zig-zag, ma presumibilmente la vecchia versione è ancora usata occasionalmente. Questa bandiera è stata leggermente modificata il 22.02.2002. Il numero di rebbi bianchi della bandiera è stato ridotto da otto a cinque.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Rosso con una banda bianca o cinque punte bianche rivolte a destra sul lato sinistro.

Significato

La banda bianca risale al 1820, quando gli Stati del Golfo Persico, un tempo noti come "Costa dei Pirati", stabilirono un accordo marittimo tra loro e di conseguenza aggiunsero componenti bianche alle loro bandiere. I jags sono stati aggiunti alla banda solo nel 1932. I cinque rebbi rappresentano i cinque pilastri dell'Islam. La bandiera del Qatar ha un disegno molto simile, ma contiene più scaglie ed è di colore marrone rossastro o maroon rispetto al rosso ("britannico") della bandiera del Bahrein. I colori rosso e bianco sono i colori tradizionali degli Stati del Golfo.

Inno

Compositore: n/a Paroliere: n/a

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Bahrain

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Bahrain.
La bandiera del Bahrein è una bandiera quadrata composta da una striscia bianca e due strisce nere. La striscia bianca simboleggia il legame religioso tra la fede islamica e la nazione. La striscia nera rappresenta il passato della nazione e il suo legame con i Paesi arabi. La bandiera è stata ufficialmente dichiarata bandiera nazionale nel 2002. È un simbolo dell'unità e della coesione del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Bahrain.
La bandiera nazionale del Bahrein è stata introdotta ufficialmente nel 1932 e consiste in un triangolo bianco su sfondo rosso diviso da due strisce bianche e nere. Il triangolo bianco rappresenta l'antica storia del Paese e le due strisce bianche e nere simboleggiano l'alleanza tra la parte sunnita e quella sciita del Paese. I colori della bandiera sono anche parte dello stemma del Regno del Bahrein.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Bahrain.
La bandiera nazionale del Bahrein è una bandiera orizzontale composta da una striscia rossa e due strisce bianche. La striscia rossa si trova sul lato superiore della bandiera e le due strisce bianche formano la metà inferiore. Al centro della bandiera si trova una stella bianca a cinque punte circondata da una banda nera. La stella rappresenta i cinque pilastri dell'Islam e simboleggia la comunità dei cinque pilastri che unisce religione, lingua, storia e cultura del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.