Bandiera di Sri Lanka

Bandiera Sri Lanka, Bandiera Sri Lanka
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera civica e bandiera mercantile
Paese:
Sri Lanka
Capitale:
Ufficiale: Sri Jayewardenepura - Kotte (alla periferia di Colombo, circa 100.000 abitanti); de facto: Colombo (circa 1 milione di abitanti).
Dimensione:
65.610 km²
Popolazione:
19.905.165
Continente:
Asia
Le lingue:
Sinhala e Tamil; lingua franca inglese
Valuta:
Rupia dello Sri Lanka (LKR)
Bandiera adottata il:
16.12.1978

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Giallo con due aree; l'area sul pennone ha due strisce verticali di uguali dimensioni (verde, arancione); l'area accanto è un grande rettangolo rosso scuro con un leone giallo che tiene una spada, c'è anche una foglia gialla in ciascuno dei quattro angoli; il colore giallo di base della bandiera funge da bordo intorno all'intera bandiera e alle singole aree all'interno della bandiera.

Significato

Gli elementi della bandiera provengono dal regno singalese di Kandy. Singhala o Sinhala significa "il leone". La spada simboleggia l'autorità. Il bordo giallo-oro simboleggia il buddismo, che dovrebbe proteggere il Paese. Nel 1951 sono state aggiunte le due strisce verticali (verde e arancione). Il verde simboleggia i musulmani e l'arancione gli indù. Quando il Paese ha cambiato nome da Ceylon a Sri Lanka nel 1972, è stata aggiunta una foglia a ciascuno dei quattro angoli del rettangolo rosso scuro. Le foglie ricordano l'albero sotto il quale si sedette Siddharta quando divenne illuminato e Buddha.

Inno

Compositore: ආනන්ද සමරකෝන් (Ananda Samarkone) Paroliere: ආනන්ද සමරකෝන් (Ananda Samarkone) (Sinhala), M. Nallathamby (Tamil)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Sri Lanka

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Sri Lanka.
La bandiera dello Sri Lanka è stata adottata nel 1948 ed è una rappresentazione simbolica della nazione. È costituita da una spada d'oro su un campo blu zaffiro circondato da due strisce di colore arancione e verde. I colori della bandiera simboleggiano le quattro religioni principali del Paese: Buddismo, Induismo, Islam e Cristianesimo. La spada rappresenta l'indipendenza e la libertà del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Sri Lanka.
La bandiera nazionale dello Sri Lanka è stata introdotta il 2 marzo 1951. La bandiera è composta da un campo arancione, una striscia bianca al centro e un campo verde. I colori rappresentano le quattro religioni principali del Paese: Buddismo (blu), Induismo (arancione), Islam (verde) e Cristianesimo (bianco). La bandiera è diventata il simbolo dell'indipendenza dello Sri Lanka, liberato dal dominio coloniale britannico nel 1948.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Sri Lanka.
La bandiera nazionale dello Sri Lanka è una bandiera orizzontale composta da una striscia arancione, una striscia bianca e una striscia verde. La striscia arancione rappresenta i Tamil, quella bianca i cingalesi e quella verde le minoranze musulmane. Al centro della bandiera c'è una spada d'oro, che rappresenta l'indipendenza e il coraggio del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.