Bandiera di Sri Lanka
Ascolta l'inno
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere
Landau an der Isar 90x150 cm Premiumqualität (K)
49,90 €
Mostra nel negozioDDR Ich bin ein echter Ossi, Trabbi Flagge 90x150 cm
9,90 €
Mostra nel negozioGiallo con due aree; l'area sul pennone ha due strisce verticali di uguali dimensioni (verde, arancione); l'area accanto è un grande rettangolo rosso scuro con un leone giallo che tiene una spada, c'è anche una foglia gialla in ciascuno dei quattro angoli; il colore giallo di base della bandiera funge da bordo intorno all'intera bandiera e alle singole aree all'interno della bandiera.
Significato
Gli elementi della bandiera provengono dal regno singalese di Kandy. Singhala o Sinhala significa "il leone". La spada simboleggia l'autorità. Il bordo giallo-oro simboleggia il buddismo, che dovrebbe proteggere il Paese. Nel 1951 sono state aggiunte le due strisce verticali (verde e arancione). Il verde simboleggia i musulmani e l'arancione gli indù. Quando il Paese ha cambiato nome da Ceylon a Sri Lanka nel 1972, è stata aggiunta una foglia a ciascuno dei quattro angoli del rettangolo rosso scuro. Le foglie ricordano l'albero sotto il quale si sedette Siddharta quando divenne illuminato e Buddha.
Inno
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Sri Lanka
-
La bandiera dello Sri Lanka è stata adottata nel 1948 ed è una rappresentazione simbolica della nazione. È costituita da una spada d'oro su un campo blu zaffiro circondato da due strisce di colore arancione e verde. I colori della bandiera simboleggiano le quattro religioni principali del Paese: Buddismo, Induismo, Islam e Cristianesimo. La spada rappresenta l'indipendenza e la libertà del Paese.
-
La bandiera nazionale dello Sri Lanka è stata introdotta il 2 marzo 1951. La bandiera è composta da un campo arancione, una striscia bianca al centro e un campo verde. I colori rappresentano le quattro religioni principali del Paese: Buddismo (blu), Induismo (arancione), Islam (verde) e Cristianesimo (bianco). La bandiera è diventata il simbolo dell'indipendenza dello Sri Lanka, liberato dal dominio coloniale britannico nel 1948.
-
La bandiera nazionale dello Sri Lanka è una bandiera orizzontale composta da una striscia arancione, una striscia bianca e una striscia verde. La striscia arancione rappresenta i Tamil, quella bianca i cingalesi e quella verde le minoranze musulmane. Al centro della bandiera c'è una spada d'oro, che rappresenta l'indipendenza e il coraggio del Paese.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.