Bandiera di Malesia

Bandiera Malesia, Bandiera Malesia
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e bandiera di servizio in mare
Paese:
Malesia
Capitale:
Kuala Lumpur
Dimensione:
330.000 km²
Popolazione:
23.522.482
Continente:
Asia
Le lingue:
Il malese (dal 1967 con il nome di "Bahasa Malaysia") è la lingua ufficiale; l'inglese è ampiamente parlato, così come l'alto cinese, vari dialetti cinesi (tra cui il cantonese e l'hokkien) e le lingue indiane.
Valuta:
Ringgit (MYR)
Bandiera adottata il:
15.09.1963

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Malaysia Flagge 90x150 cm

Malaysia Flagge 90x150 cm

9,90 €

Mostra nel negozio
Malaysia Wappenaufnäher / Patch

Malaysia Wappenaufnäher / Patch

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Quattordici strisce uguali (rosse, bianche); rettangolo blu su cui sono visibili una mezzaluna gialla e un sole giallo.

Significato

Il rettangolo blu simboleggia l'unità e la forza del popolo; la mezzaluna gialla simboleggia l'Islam; i 14 raggi del sole simboleggiano l'unità dei 14 Stati della confederazione; il giallo stesso rappresenta il colore tradizionale dei governanti degli Stati della Malaya; le 14 strisce (rosse e bianche) simboleggiano i 14 Stati del Paese. Il disegno è derivato da quello della bandiera degli Stati Uniti e originariamente (dopo il 1957, quando la Malesia era indipendente dalla Gran Bretagna) aveva solo 11 raggi del sole e 11 strisce. Quando nel 1963 altri tre Stati si unirono alla confederazione (Singapore, Sabah e Sarawak), la bandiera fu adattata di conseguenza. Quando Singapore lasciò la confederazione nel 1965, la bandiera rimase invariata. La 14a striscia si applica ora all'area di Kuala Lumpur.

Inno

Compositore: Pierre Jean de Beranger Paroliere: gemeinsamer Text, geführt von Tunku Abdul Rahman

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Malesia

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Malesia.
La bandiera della Malesia è costituita da un pezzo di stoffa rettangolare diviso in un campo di 14 strisce rosse e bianche. Nell'angolo superiore sinistro si trova il simbolo della mezzaluna blu che rappresenta l'Islam, religione ufficiale del Paese. Al centro della bandiera si trova il simbolo di una stella gialla che rappresenta i 13 Stati del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Malesia.
La bandiera nazionale della Malaysia è stata introdotta il 16 settembre 1963, quando la Malaysia è diventata indipendente. La bandiera è costituita da un campo rosso con una mezzaluna bianca e una stella a sinistra. I colori rosso e bianco simboleggiano la nazione malese e l'indipendenza. La mezzaluna e la stella simboleggiano la religione e la speranza della Malesia in un futuro migliore.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Malesia.
La bandiera nazionale della Malaysia è costituita da un campo rettangolare diviso nei colori rosso, bianco e blu. La parte superiore della bandiera è rossa, quella inferiore è blu e quella centrale è bianca. Al centro del campo bianco si trovano il simbolo della mezzaluna gialla e una stella a cinque punte. La mezzaluna e la stella simboleggiano la fede del Paese in Dio e la speranza di pace e felicità.