Bandiera di Gibuti

Bandiera Gibuti, Bandiera Gibuti
Rapporto d'aspetto:
21:38
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Gibuti
Capitale:
Gibuti
Dimensione:
23.200 km²
Popolazione:
466.900
Continente:
Africa
Le lingue:
Francese, arabo, lingue cushitiche degli Issas e degli Afar
Valuta:
Franco di Gibuti (DJF)
Bandiera adottata il:
26.06.1977

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Gauting 90x150 cm Premiumqualität (K)

Gauting 90x150 cm Premiumqualität (K)

49,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera di Gibuti è stata introdotta il 27.06.1977. Presenta due bande orizzontali di colore azzurro e verde con un triangolo isoscele bianco sull'asta. Al centro del triangolo si trova una stella rossa a cinque punte. Il blu è il colore dell'etnia lssa e rappresenta anche il cielo e il mare. Il verde simboleggia l'etnia Afar e l'Islam. Il bianco è sinonimo di pace. La stella rossa incarna la lotta per raggiungere l'indipendenza. Il triangolo bianco con lati uguali rappresenta il motto del Paese "Unità, Uguaglianza, Pace". Secondo la sua origine, la bandiera è la bandiera di un partito politico, prima il FLCdS, poi il LPAI.

Lo stemma di Gibuti è stato introdotto contemporaneamente alla bandiera. Mostra due armi (Afar e Issa) ciascuna con un coltello da squalo, tra di esse una lancia e uno scudo rotondo (prontezza di difesa). Sopra di loro c'è la stella rossa. Il tutto è circondato da una corona di foglie di alloro. Questo sta a significare l'unità e la vittoria.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Due strisce orizzontali uguali (azzurro, verde chiaro) con un triangolo equilatero bianco sul lato dell'asta della bandiera con una stella rossa a cinque punte al centro.

Inno

Compositore: Abdi Robleh Paroliere: Aden Elmi
Testi:

Hinjinne u sara kaca

Calankaan harraad iyo

Haydaar u mudateen.

Hir cagaarku qariyayiyo

Habkay samadu tahayoo

Xiddig dhi igleh hoorshoo

Caddaan lagu hadheeyaay.

Maxaa haybad kugu yaal.

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Gibuti

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Gibuti.
La bandiera di Gibuti è stata introdotta il 27 aprile 1977. È un simbolo dell'unità del Paese e rappresenta l'unità dei tre gruppi etnici. La bandiera è una combinazione di tre strisce orizzontali nei colori blu, verde e rosso.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Gibuti.
La bandiera di Gibuti è stata introdotta nel 1977 come simbolo dell'indipendenza del Paese. È composta da tre strisce orizzontali nei colori blu, bianco e verde. La striscia blu superiore simboleggia l'indipendenza, quella bianca centrale la tranquillità del Paese e quella verde inferiore la natura e le risorse del Paese. Al centro della bandiera si trova un triangolo rosso, che ricorda i sacrifici di sangue compiuti per l'indipendenza di Gibuti.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Gibuti.
La bandiera nazionale di Gibuti è una bandiera panafricana composta da due strisce orizzontali di uguali dimensioni. La striscia superiore è verde e quella inferiore è bianca. Al centro della bandiera si trova un quadrato rosso con una stella bianca al centro. La stella simboleggia l'unità dei diversi gruppi etnici del Paese. Rappresenta anche la speranza, la libertà e l'indipendenza del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.