Bandiera di Libia

Bandiera Libia, Bandiera Libia
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Libia
Capitale:
Tripoli
Dimensione:
1.760.000 km²
Popolazione:
5.631.585
Continente:
Africa
Le lingue:
Arabo
Valuta:
Dinaro libico (LYD)
Bandiera adottata il:
26.02.2011

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

St. Lucia Flagge 60x90 cm

St. Lucia Flagge 60x90 cm

8,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Verde, il colore dell'Islam.

Inno

Compositore: محمد عبد الوهاب‎ (Mohamad Abdel Wahab) Paroliere: البشير العريبي (Al Baschir Al Arebi)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Libia

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Libia.
La bandiera della Libia è costituita da un drappo verde con una mezzaluna bianca e una stella a cinque punte al centro. La tonalità verde simboleggia l'agricoltura e il deserto del Paese, mentre la mezzaluna e la stella rappresentano l'appartenenza religiosa islamica del Paese. La bandiera è stata introdotta l'11 dicembre 1977 e da allora è il simbolo ufficiale del Paese. Viene issata nelle occasioni ufficiali e sugli edifici statali.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Libia.
La bandiera nazionale libica è stata introdotta nel 1951 e consiste in un drappo verde con una stella bianca e una mezzaluna. I colori verde e bianco simboleggiano la religione dell'Islam, il verde è sinonimo di pace e il bianco di purezza. Nel 2011, dopo l'inizio della Primavera araba, la bandiera è stata sostituita da una nuova che contiene un triangolo nero, bianco e verde con una stella rossa e una mezzaluna. Simboleggia la libertà, l'indipendenza e la rivoluzione.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Libia.
La bandiera nazionale della Libia è composta da tre strisce orizzontali di uguali dimensioni nei colori verde, bianco e nero. La striscia verde è quella superiore, seguita dalla striscia bianca al centro e dalla striscia nera per ultima. Al centro della striscia bianca si trova il simbolo di una stella rossa a cinque punte. La striscia verde rappresenta i deserti del Sahara, quella bianca l'unità del Paese e quella nera il suo passato. La stella rossa simboleggia i sacrifici di sangue che il Paese ha compiuto per la sua libertà.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.