Bandiera di Marocco

Bandiera Marocco, Bandiera Marocco
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Marocco
Capitale:
Rabat
Dimensione:
459.000 km²
Popolazione:
32.209.101
Continente:
Africa
Le lingue:
Ufficialmente arabo, si parla il dialetto arabo magrebino. Localmente, diverse lingue berbere. Il francese è ampiamente utilizzato come lingua degli affari e dell'istruzione.
Valuta:
Dirham marocchino (MAD)
Bandiera adottata il:
16.11.1915

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Marokko Flagge 60x90 cm

Marokko Flagge 60x90 cm

8,90 €

Mostra nel negozio
Marokko Stockflagge 30x45 cm

Marokko Stockflagge 30x45 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera del Marocco è stata adottata ufficialmente il 17 novembre 1915. Nell'anno dell'indipendenza del Marocco (1956) è stata adottata la bandiera.

È rossa e presenta al centro un pentagramma verde, il sigillo di Salomone (qui: Suleyman). Il rosso e il verde sono colori tradizionali spesso utilizzati nelle bandiere arabe, anche se sono ancora più fortemente associati agli Stati del Golfo Persico in particolare. L'uso di bandiere rosse era diffuso in molti Paesi arabi, poiché il rosso era il colore dello sceriffo della Mecca.

Fonte: Wikipedia

Inno

Compositore: Léo Morgan Paroliere: علي الصقلي الحسيني (Ali Squalli Houssaini)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Marocco

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Marocco.
La bandiera del Marocco è un simbolo dell'unità del Paese. È anche un simbolo dell'identità nazionale ed è considerata un segno di lealtà e patriottismo. La bandiera del Marocco è anche chiamata la bandiera della rivoluzione, poiché è stata utilizzata per la prima volta nel 1915 durante la rivoluzione del Rif.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Marocco.
La bandiera nazionale marocchina è composta da un campo rosso con una shadda verde e una stella bianca a cinque punte. La stella simboleggia i cinque pilastri dell'Islam. La bandiera è stata utilizzata per la prima volta nel 1911 durante il regno del sultano Yusef ben Hassan. È stata poi riconosciuta come bandiera ufficiale del Regno del Marocco nel 1915 e da allora è rimasta invariata. Da allora è stata utilizzata come simbolo della nazione marocchina e dell'identità del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Marocco.
La bandiera nazionale del Marocco è composta da un quadrato rosso al centro circondato da un cerchio verde. Al centro del quadrato rosso si trova una stella bianca a cinque punte. Il cerchio verde simboleggia il legame con i Paesi musulmani. La stella bianca rappresenta i cinque pilastri dell'Islam e i colori rosso e verde simboleggiano l'unità del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.