Bandiera di Gambia

Bandiera Gambia, Bandiera Gambia
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Gambia
Capitale:
Banjul
Dimensione:
10.700 km²
Popolazione:
1.546.848
Continente:
Africa
Le lingue:
Ufficiale: inglese; nelle zone rurali la lingua colloquiale è costituita dalle lingue africane locali (ad esempio Mandinka, Wolof, Djola, Fula).
Valuta:
Dalasi (GMD)
Bandiera adottata il:
17.02.1965

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Gambia Stockflagge 30x45 cm

Gambia Stockflagge 30x45 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
Gambia Sidekickaufnäher

Gambia Sidekickaufnäher

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Tre strisce della stessa dimensione (rosso, blu con bordi bianchi, verde).

Inno

Compositore: traditionlles Lied, angepasst von Jeremy Frederic Howe Paroliere: Virginia Julia Howe

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Gambia

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Gambia.
La bandiera nazionale del Gambia, nota anche come bandiera della Costa degli Smilings, è un simbolo dell'unità del Paese. La bandiera è composta da tre larghe strisce orizzontali nei colori rosso, blu e verde. La striscia rossa superiore simboleggia il sole e l'indipendenza del Paese, quella blu centrale i fiumi Gambia e Niger e quella verde inferiore l'agricoltura e la natura del Paese. Al centro della bandiera si trova un pentagono bianco, che rappresenta l'unità di tutti i gruppi etnici del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Gambia.
La prima bandiera nazionale del Gambia fu introdotta nel 1965, quando il Paese ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna. Era composta da tre strisce orizzontali blu, rosse e verdi, ciascuna delle quali occupava un quinto della bandiera. Nel 1995 la bandiera è stata modificata con l'aggiunta di un sesto bianco per rappresentare i musulmani del Paese. L'attuale bandiera del Gambia è composta da cinque strisce orizzontali nei colori blu, rosso, bianco, verde e rosso.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Gambia.
La bandiera nazionale del Gambia è una bandiera orizzontale di colore blu, rosso e verde. Al centro è presente una mezzaluna bianca circondata da una stella in oro. Nel quarto superiore sinistro è presente una striscia in bianco e nero. Questa bandiera è un simbolo dell'unità e dell'indipendenza del Paese. Rappresenta anche la diversità dei gruppi etnici in Gambia, in quanto i tre colori si riferiscono ai tre maggiori gruppi etnici del Paese. La mezzaluna bianca e la stella dorata simboleggiano l'Islam, la religione ufficiale del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.