Bandiera di Gambia
Ascolta l'inno
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere
Gambia Pin
2,50 €
Mostra nel negozioGambia Aufnäher / Patch mit Schrift
2,90 €
Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Tre strisce della stessa dimensione (rosso, blu con bordi bianchi, verde).
Inno
Compositore:
traditionlles Lied, angepasst von Jeremy Frederic Howe
Paroliere:
Virginia Julia Howe
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Gambia
Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Gambia.
-
La bandiera nazionale del Gambia, nota anche come bandiera della Costa degli Smilings, è un simbolo dell'unità del Paese. La bandiera è composta da tre larghe strisce orizzontali nei colori rosso, blu e verde. La striscia rossa superiore simboleggia il sole e l'indipendenza del Paese, quella blu centrale i fiumi Gambia e Niger e quella verde inferiore l'agricoltura e la natura del Paese. Al centro della bandiera si trova un pentagono bianco, che rappresenta l'unità di tutti i gruppi etnici del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Gambia.
-
La prima bandiera nazionale del Gambia fu introdotta nel 1965, quando il Paese ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna. Era composta da tre strisce orizzontali blu, rosse e verdi, ciascuna delle quali occupava un quinto della bandiera. Nel 1995 la bandiera è stata modificata con l'aggiunta di un sesto bianco per rappresentare i musulmani del Paese. L'attuale bandiera del Gambia è composta da cinque strisce orizzontali nei colori blu, rosso, bianco, verde e rosso.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Gambia.
-
La bandiera nazionale del Gambia è una bandiera orizzontale di colore blu, rosso e verde. Al centro è presente una mezzaluna bianca circondata da una stella in oro. Nel quarto superiore sinistro è presente una striscia in bianco e nero. Questa bandiera è un simbolo dell'unità e dell'indipendenza del Paese. Rappresenta anche la diversità dei gruppi etnici in Gambia, in quanto i tre colori si riferiscono ai tre maggiori gruppi etnici del Paese. La mezzaluna bianca e la stella dorata simboleggiano l'Islam, la religione ufficiale del Paese.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.