Bandiera di Corea del Sud

Bandiera Corea del Sud, Bandiera Corea del Sud
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Corea del Sud
Capitale:
Seoul
Dimensione:
99.392 km²
Popolazione:
48.598.175
Continente:
Asia
Le lingue:
Coreano
Valuta:
won sudcoreano (KRW)
Bandiera adottata il:
24.01.1950

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Costa Rica Sidekickaufnäher

Costa Rica Sidekickaufnäher

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Bianco con un simbolo yin-yang rosso e blu al centro; ogni angolo del campo bianco riporta un diverso carattere coreano.

Significato

I colori tradizionali (bianco, rosso e blu) e il disegno di base erano già presenti nella bandiera del Regno di Corea prima del 1900. Nel 1948, quando la Corea fu divisa in Corea del Nord e Corea del Sud, fu introdotta nella Corea del Sud la bandiera mostrata sopra. A prima vista, ricorda un po' la bandiera del Giappone, piuttosto semplice. A un'analisi più attenta, tuttavia, la bandiera contiene simboli che possono sembrare semplici in superficie, ma che, a uno studio più approfondito, hanno suscitato un'intensa preoccupazione filosofica in innumerevoli popoli per migliaia di anni: Um-Yang o comunemente conosciuto come Yin-Yang nella lingua cinese e come termine nel mondo occidentale.

Lo sfondo della bandiera è bianco, simbolo del popolo coreano, della purezza e della pace. Il bianco si manifesta anche nell'abbigliamento tradizionale (bianco) del popolo coreano. Al centro della bandiera si trova un simbolo yin-yang disposto orizzontalmente (yin in blu e yang in rosso). Anche la disposizione verticale è familiare (blu a sinistra, rosso a destra). Il simbolo ci ricorda, tra l'altro, l'armonia degli opposti.

I quattro angoli dello sfondo bianco della bandiera contengono ciascuno tre linee, che però sono chiuse o divise in modo diverso tra loro. Un simbolo di questo tipo si chiama trigramma (o triagramma). In Corea questi trigrammi sono chiamati kwae (o kwe). Lo yin è simboleggiato da una linea divisa, lo yang da una linea continua. Yin significa "scuro" o "freddo". Yang significa "luce" o "caldo".

Inno

Compositore: 안익태 (Ahn Eaktay) Paroliere: 윤치호 (Yun Ch’i-Ho) oder 안창호 (An Ch’ang-Ho)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Corea del Sud

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Corea del Sud.
La bandiera nazionale della Corea del Sud è nota anche come Taegeukgi. Rappresenta la cultura tradizionale coreana e simboleggia l'armonia tra gli elementi del cielo, della terra e dell'uomo. La bandiera è un simbolo del patriottismo sudcoreano e viene spesso sventolata durante le feste nazionali e gli eventi sportivi.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Corea del Sud.
La bandiera nazionale della Corea del Sud è stata introdotta nel 1948. È costituita da uno sfondo bianco con un simbolo Taegeuk rosso al centro. Il simbolo è un cerchio yin-yang, che simboleggia l'unità tra cielo e terra.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Corea del Sud.
La bandiera nazionale della Corea del Sud è costituita da un quadrato bianco con un simbolo Taegeuk rosso al centro. Le quattro parti del simbolo rappresentano i principi fondamentali dello yin e dello yang. Ai lati del simbolo ci sono quattro trigrammi neri che rappresentano le quattro direzioni cardinali. La bandiera è nota anche come Taegeukgi ed è una delle bandiere più antiche del mondo. È stata utilizzata per la prima volta nel 1883 ed è un simbolo della cultura e dell'identità sudcoreana.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.