Bandiera di Congo (Repubblica)

Bandiera Congo (Repubblica), Bandiera Congo (Repubblica)
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Congo (Repubblica)
Capitale:
Brazzaville
Dimensione:
342.000 km²
Popolazione:
2.998.040
Continente:
Africa
Le lingue:
Lingua ufficiale il francese, lingua colloquiale: Lingala, Mounoukoutouba
Valuta:
Communaute Financiere Africaine Franc (XAF)
Bandiera adottata il:
09.06.1991

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Attraversata diagonalmente da una striscia gialla a partire dall'estremità inferiore del lato rivolto verso l'asta della bandiera; il triangolo superiore (lato dell'asta della bandiera) è verde, quello inferiore è rosso; la bandiera mostra i colori popolari panafricani dell'Etiopia.

Inno

Compositore: unbekannt Paroliere: unbekannt

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Congo (Repubblica)

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Congo (Repubblica).
La bandiera della Repubblica del Congo è un simbolo dell'unità e dell'indipendenza del Paese. È stata adottata il 15 agosto 1960 e consiste in un triangolo bianco situato sul lato sinistro, contenente tre strisce blu, verdi e gialle uniformemente distribuite. I colori rappresentano la speranza e l'unità del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Congo (Repubblica).
La bandiera nazionale della Repubblica del Congo è stata introdotta il 15 agosto 1960, quando la Repubblica del Congo è diventata indipendente e il dominio coloniale francese è terminato. La bandiera è composta da uno sfondo verde con una stella gialla al centro per commemorare l'unità del Paese. La bandiera è stata poi leggermente modificata nel 2003 per trasmettere un simbolo di democrazia e di speranza in un futuro migliore.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Congo (Repubblica).
La bandiera nazionale della Repubblica del Congo è composta da uno sfondo circolare blu con una stella dorata e da un quadrato rosso con all'interno il simbolo della falce e martello. Lo sfondo blu simboleggia la speranza e l'unità del Paese, mentre la stella dorata rappresenta la solidarietà e l'unità del popolo. Il quadrato rosso con il simbolo della falce e martello rappresenta la classe operaia e l'ideologia socialista del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.