Bandiera di Zimbabwe

Bandiera Zimbabwe, Bandiera Zimbabwe
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Zimbabwe
Capitale:
Harare
Dimensione:
390.757 km²
Popolazione:
12.671.860
Continente:
Africa
Le lingue:
Inglese, Shona, Ndebele
Valuta:
Dollaro dello Zimbabwe (ZWD)
Bandiera adottata il:
17.04.1980
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Sette strisce orizzontali di uguali dimensioni (verde, giallo, rosso, nero, rosso, giallo, verde) con un triangolo equilatero bianco molto sottile delineato in nero; all'interno del triangolo si trova una stella rossa a cinque punte e un uccello che oscura parzialmente la stella.

Inno

Compositore: Fred Lecture Changundega Paroliere: Solomon Mutswairo

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Zimbabwe

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Zimbabwe.
La bandiera dello Zimbabwe è un simbolo dell'indipendenza e dell'unità del Paese. È composta da sette strisce verticali uniformemente distanziate nei colori rosso, giallo, verde e nero. La striscia rossa simboleggia il sangue versato nella lotta per l'indipendenza, mentre la striscia gialla rappresenta la ricchezza mineraria del Paese. La striscia verde rappresenta la natura e l'agricoltura e la striscia nera la popolazione africana.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Zimbabwe.
La bandiera nazionale dello Zimbabwe è stata introdotta nel 1980 come parte della dichiarazione di indipendenza del Paese. È composta da sette strisce orizzontali uniformemente distanziate nei colori rosso, giallo, verde e nero. La bandiera simboleggia l'unità della nazione e la speranza di un futuro migliore. La stella bianca al centro rappresenta il progresso sociale e il sole blu l'identità collettiva del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Zimbabwe.
La bandiera nazionale dello Zimbabwe è composta da sette strisce verticali uniformi nei colori rosso, giallo, verde e nero. Le tre strisce superiori sono rosse, seguite da tre strisce gialle. La striscia inferiore è nera e contiene l'emblema di una stella bianca a cinque punte. Al centro dell'emblema della stella si trova una croce rossa a cinque punte. La bandiera simboleggia il nazionalismo africano e la speranza in un futuro migliore. I diversi colori simboleggiano anche la diversità delle culture e delle etnie dello Zimbabwe.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.