Bandiera di Cambogia

Bandiera Cambogia, Bandiera Cambogia
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Cambogia
Capitale:
Phnom Penh
Dimensione:
181.035 km²
Popolazione:
13.363.421
Continente:
Asia
Le lingue:
Khmer
Valuta:
Riel (CHR)
Bandiera adottata il:
23.09.1993
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Tre strisce orizzontali (blu, rosso, blu) con un tempio bianco a tre torri delineato in nero; si trova sulla banda rossa al centro della bandiera.

Significato

Il blu e il rosso sono i colori tradizionali della Cambogia. L'edificio al centro della bandiera rappresenta il famoso tempio di Angkor Wat, costruito dai re dell'Impero Mahidharapura. Sebbene le tre torri siano graficamente vantaggiose per la bandiera, il tempio ha in realtà cinque torri.

Inno

Compositore: F. Perruchot, J. Jekyll Paroliere: Chuon Nat

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Cambogia

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Cambogia.
La bandiera della Cambogia è composta da tre strisce orizzontali uniformi nei colori blu, rosso e bianco. Il colore blu simboleggia la regalità del regno, il rosso il coraggio e il bianco la purezza. Al centro della bandiera c'è un tempio di Angkor Wat bianco con sopra un'aquila a quattro teste. L'aquila simboleggia l'indipendenza e l'unità del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Cambogia.
La bandiera nazionale della Cambogia è un simbolo di unità nazionale ed è considerata un simbolo dell'identità cambogiana. Fu introdotta per la prima volta nel 1867 durante il periodo coloniale francese e aveva un campo rosso con un triangolo bianco al centro. Nel 1948, la bandiera fu cambiata in una bandiera bianca con un triangolo blu e un centro rosso. Nel 1970, la bandiera è stata cambiata in un campo blu con un centro bianco e un centro rosso. Da allora la bandiera è rimasta invariata.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Cambogia.
La bandiera nazionale della Cambogia è una bandiera orizzontale bicolore composta da tre strisce orizzontali uguali. La striscia superiore è blu, quella centrale bianca e quella inferiore rossa. Al centro della striscia bianca si trova un emblema rosso che rappresenta un complesso di templi con tre torri. Questo emblema simboleggia i tre pilastri fondamentali dell'Impero Khmer: Stato, religione e monarchia.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.