Bandiera di Angola

Bandiera Angola, Bandiera Angola
Rapporto d'aspetto:
2:3
Paese:
Angola
Capitale:
Luanda
Dimensione:
1.246.700 km²
Popolazione:
10.978.552
Continente:
Africa
Le lingue:
Portoghese (lingua ufficiale), Umbundu, Kimbundu, Mbundu, Kwanhama
Valuta:
Kwanza (AOA)

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Angola Schal verschiedene Muster

Angola Schal verschiedene Muster

9,90 €

Mostra nel negozio
Angola Flagge 90x150 cm

Angola Flagge 90x150 cm

9,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera nazionale è stata introdotta l'11.11.1975 dopo l'indipendenza dal Portogallo. Si basa sulla bandiera del MPLA, il movimento di liberazione che ha avuto successo, che dal 1964 aveva una bandiera rossa e nera con una stella gialla. Il rosso rappresenta il sangue versato nella lotta di liberazione, il nero l'Africa, la parte oscura della terra, e l'oro (giallo) le ricchezze naturali del Paese. La ruota dentata simboleggia la classe operaia, i boscaglie i contadini, la stella il progresso e l'internazionalismo. Lo stemma dell'Angola, come la bandiera, è stato introdotto nel 1975. Anch'esso raffigura la sciabola incrociata con la zappa, simbolo del lavoro e dell'inizio della lotta armata. Sopra c'è la stella gialla. Le sue cinque punte significano unità, libertà, giustizia, democrazia e progresso. Il sole nascente sotto gli strumenti incarna la nascita della nuova nazione. Il libro aperto è simbolo di istruzione e cultura. Lo stemma è circondato da un mezzo ingranaggio nero, oltre che da piante di mais e rami di caffè e cotone. È stato leggermente modificato nel 1992, quando il nome dello Stato nella fascia dorata sotto lo stemma è passato da "Repúblika Popular de Angola" a "Repúblika de Angola".

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Due strisce orizzontali uguali (rosso, nero) con al centro un emblema giallo composto da una stella a cinque punte e da una mezza marcia e un machete.

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Angola

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Angola.
La bandiera dell'Angola è un simbolo dell'indipendenza del Paese. È stata adottata nel 1975 dopo l'indipendenza dal Portogallo. La bandiera è composta da due strisce orizzontali nei colori nero e rosso, sulle quali è presente un emblema a forma di stella dorata.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Angola.
La bandiera nazionale dell'Angola è stata introdotta nel 1975, quando è iniziata la rivoluzione in Angola. È composta da tre strisce orizzontali nei colori nero, rosso e giallo. La striscia nera rappresenta l'ascendenza africana della popolazione, la striscia rossa simboleggia il sangue versato durante la rivoluzione e la striscia gialla rappresenta le risorse del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Angola.
La bandiera nazionale dell'Angola è composta da due strisce orizzontali di colore nero e rosso. La striscia superiore è nera e quella inferiore è rossa. Al centro della bandiera si trovano una mezzaluna dorata e una stella dorata a cinque punte. La mezzaluna e la stella simboleggiano l'unità del Paese e la speranza di un futuro migliore. La striscia nera rappresenta il continente africano e quella rossa il sangue perso dai cittadini durante le guerre civili.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.