Bandiera di Ucraina

Bandiera Ucraina, Bandiera Ucraina
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Ucraina
Capitale:
Kiev
Dimensione:
603.700 km²
Popolazione:
47.732.079
Continente:
Europa
Le lingue:
Ucraino, lingua franca al di fuori dell'Ucraina occidentale anche russo, nel sud e nell'est prevalentemente russo
Valuta:
Grivna (UAH)
Bandiera adottata il:
03.09.1991
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera nazionale dell'Ucraina è costituito da due strisce orizzontali di colore blu e giallo. Essa ha la sua origine nelle braccia della dinastia Rurik Varangian, dal 9 Al 16 ° secolo Century governato Rus 'di Kiev e tardo impero russo.

Anche se l'Ucraina come uno Stato nazionale nel 20 ° Secolo ha costituito una parte della loro combinazione nazionali colore blu e giallo delle più antiche d'Europa. Le origini dei colori nazionali dell'Ucraina sono nel principato medievale di Galizia-Volinia, dove nel 13 ° dalla seconda metà del Century emblema Principato Incontri - Leone d'oro nel riquadro azzurro - può essere trovato.

La prima illustrazione conosciuta del leone è associato con il sigillo in un documento del principe Andrew (Andrej) e Leo II (Lev II) rispetto all'anno 1316, alcuni storici portano questo sigillo di Leone I, il figlio del re Daniel della Galizia (Danylo Halyzkyj) indietro. L'emblema leone come Rutenia appare anche sui sigilli dei principi più tardi nel 14 ° Secolo dopo la caduta del Principato. Quando il re di Polonia e granduca lituano, che aveva diviso le regioni di Galizia-Volinia sotto se stesso Il leone è stato raffigurato sulle monete fatte con la scritta "moneta Rutheniae" segnato 1350-1410 a Lviv.

1.410 associazioni di volontariato di Lemberger dal paese (Lwiwska Semla, pl. Ziemia Lwowska) sotto la bandiera blu con la parte sulla roccia arrampicata leone d'oro sul lato del re polacco nella battaglia di Tannenberg. Stessi colori e volontari hanno contribuito da Przemyśler paese (Peremyslanska Zemla, pl Ziemia przemyska.) - La bandiera blu con un oro aquila a due teste.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Inno

Compositore: Михайло Вербицький (Mykhailo Verbytskyi) Paroliere: Павло Чубинський (Pavlo Chubynskyi)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Ucraina

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Ucraina.
La bandiera ucraina è un simbolo del nazionalismo e del patriottismo ucraino. È stata utilizzata per la prima volta nel 1918 come bandiera ufficiale dello Stato ucraino indipendente. Dal 1992 è anche la bandiera ufficiale dell'Ucraina. Rappresenta la libertà, l'indipendenza e l'unità del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Ucraina.
La bandiera nazionale ucraina ha una storia lunga e orgogliosa. Fu usata per la prima volta nel 1848 come bandiera blu e gialla per simboleggiare l'indipendenza del Paese. Dopo l'indipendenza dell'Ucraina nel 1991, la bandiera è stata ridisegnata per darle un tocco di modernità. Oggi la bandiera è un simbolo dell'identità ucraina e dell'indipendenza del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Ucraina.
La bandiera nazionale dell'Ucraina è composta da due strisce verticali di uguali dimensioni. La striscia superiore è blu, quella inferiore gialla. Al centro della bandiera si trova una ruota nera a otto raggi. Questo simbolo rappresenta la libertà e il progresso della nazione ucraina. La combinazione di colori della bandiera, blu e giallo, ha un significato speciale. Simboleggia l'unità del Paese e l'unità della nazione ucraina.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.