Bandiera di Sardegna
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Conoscenze di base
La cosiddetta bandiera dei Quattro Mori è la bandiera storica e ufficiale della Sardegna e dei Sardi.
La bandiera esiste in questa forma con le quattro teste moresche dal 1281. L'ultima modifica risale al 2000.
Significato
La bandiera è composta dalla croce di San Giorgio e da quattro teste moresche decapitate che indossano una fascia bianca (bandana) in ogni quarto. Le sue origini sono sostanzialmente un mistero, ma si pensa che provenga dall'Aragona per simboleggiare la sconfitta degli invasori saraceni nella battaglia di Alcoraz (1094).
Colori della bandiera
Schwarz
- ESADECIMALE
- #000000
- RGB
- 0, 0, 0
- CMYK
- 0, 0, 0, 100
- RAL
- 9005
- Pantone
- Schwarz 6c
Rot
- ESADECIMALE
- #D81921
- RGB
- 216, 25, 33
- CMYK
- 0, 88, 85, 15
- RAL
- 3028
- Pantone
- 485 C
Weiß
- ESADECIMALE
- #FFFFFF
- RGB
- 255, 255, 255
- CMYK
- 0, 0, 0, 0
- RAL
- 9010
- Pantone
- Weiß
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Sardegna
Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Sardegna.
-
La bandiera dello Stato italiano della Sardegna è costituita da una croce bianca su sfondo rosso. La croce bianca contiene quattro cerchi rossi, ognuno dei quali rappresenta un simbolo. Questi simboli sono un leone bianco, una pecora nera, una croce rossa e un occhio d'oro. Questi simboli rappresentano le quattro province storiche della Sardegna.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Sardegna.
-
La bandiera della Sardegna fu usata per la prima volta nel 1297, quando il re d'Aragona, Giacomo II, conquistò l'isola. Da allora, la bandiera è un simbolo dell'autonomia della Sardegna. La bandiera è costituita da una croce bianca su sfondo blu ed è stata riconosciuta ufficialmente come bandiera del Regno di Sardegna nel 1718.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Sardegna.
-
La bandiera dello Stato italiano della Sardegna è composta da un quadrato bianco al centro circondato da un cerchio rosso. Il cerchio rosso è attraversato da quattro raggi bianchi che si irradiano da una stella dorata al centro. La stella d'oro simboleggia la regione autonoma della Sardegna ed è un simbolo di libertà e indipendenza. I colori rosso, bianco e oro hanno origine dai colori del Regno di Savoia, che un tempo governava l'isola di Sardegna.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.