Bandiera di Brunei Darussalam

Bandiera Brunei Darussalam, Bandiera Brunei Darussalam
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Brunei
Capitale:
Bandar Seri Begawan
Dimensione:
5.765 km²
Popolazione:
365.251
Continente:
Asia
Le lingue:
Malese (lingua ufficiale), l'inglese è la lingua di comunicazione e di istruzione, i dialetti cinesi
Valuta:
Dollaro del Brunei (BND)
Bandiera adottata il:
28.09.1959

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Brunei Tischflagge 10x15 cm

Brunei Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
Brunei Schlüsselanhänger

Brunei Schlüsselanhänger

1,95 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera del Brunei è stata introdotta nel 1906. È gialla con un'ampia striscia diagonale bianca e nera. Lo stemma nazionale è stato aggiunto nel 1959. Dopo l'indipendenza (01.01.1984), la bandiera è rimasta invariata.

Il b è il colore della regalità in tutta la regione dell'India posteriore. Nel Brunei simboleggia quindi il potere del Sultano. Il bianco e il nero sono i colori che indicano la gerarchia monarchica. L'emblema nazionale contiene noti simboli islamici: una mezzaluna e un baldacchino (ombrello). Il baldacchino sporge dalla mezzaluna reclinata. Dal 1959, anno in cui il Brunei si è dato una costituzione, un avambraccio è stato posto a sinistra e a destra dello stemma. Le iscrizioni arabe sulla mezzaluna e in una fascia di scrittura sottostante recitano: "Per mano di Dio la bontà prospererà" e "Brunei, patria della pace".

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Giallo con due strisce diagonali (bianche e nere); l'emblema nazionale, centrato in modo molto evidente, è rosso.

Significato

Il giallo simboleggia il colore del Sultano del Brunei. Le due strisce (bianca e nera) simboleggiano la carica dei due ministri capo. L'emblema centrato è costruito sulla scritta "Brunei Darussalam" ("Città della Pace"), il nome ufficiale del Paese. Sopra, su una mezzaluna disposta orizzontalmente, si trova la scritta "Servire sempre con la guida di Dio". La mezzaluna simboleggia l'Islam. Dal centro della mezzaluna si erge una colonna, considerata il simbolo dello Stato. A sinistra e a destra della mezzaluna orizzontale si trova una mano aperta con un avambraccio, che dovrebbe simboleggiare la bontà del governo. Le due punte della mezzaluna portano un tetto "ad ala" con un'asta corta. La bandiera e l'ombrello sull'asta sono simboli reali.

Inno

Compositore: Awang Haji Besar bin Sagap Paroliere: Pengiran Haji Mohamed Yusuf bin Abdul Rahim

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Brunei Darussalam

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Brunei Darussalam.
La bandiera del Brunei Darussalam è un simbolo di unità nazionale e patriottismo. È stata introdotta nel 1959 ed è una combinazione di colori nero, giallo e rosso. La bandiera è un simbolo della storia e della cultura del Paese ed è quindi considerata anche un simbolo di orgoglio nazionale.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Brunei Darussalam.
La bandiera nazionale del Brunei Darussalam è stata introdotta nel 1959. È composta da una striscia bianca in alto, una striscia nera al centro e una striscia gialla in basso. La bandiera simboleggia l'eredità storica del Brunei Darussalam come ex sultanato, poiché riporta i colori dell'antico vessillo del sultanato.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Brunei Darussalam.
La bandiera nazionale del Brunei Darussalam è un drappo rettangolare con due strisce uguali di colore giallo e nero. La striscia superiore è gialla e quella inferiore è nera. Al centro è presente uno stemma bianco a cinque punte che simboleggia una corona, uno scudo, due ali e due bastoni di bambù. Al centro dello stemma c'è un cerchio rosso che rappresenta un leone d'oro.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.