Bandiera di Algeria

Bandiera Algeria, Bandiera Algeria
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Algeria
Capitale:
Algeri
Dimensione:
2.380.000 km²
Popolazione:
32.129.324
Continente:
Africa
Le lingue:
Arabo, mazziriano; lingua franca anche francese
Valuta:
Dinaro algerino (DZD)
Bandiera adottata il:
02.07.1962

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Algerien Aufnäher / Patch mit Schrift

Algerien Aufnäher / Patch mit Schrift

2,90 €

Mostra nel negozio
Algerien Schlüsselanhänger

Algerien Schlüsselanhänger

1,95 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera dell'Algeria presenta due strisce verticali di colore verde e bianco, sopra le quali, "al di sopra di tutto", si trova una mezzaluna rossa con una stella rossa a cinque punte. Il colore verde, la mezzaluna e la stella sono simboli dell'Islam, mentre il rosso è il colore del socialismo. Il colore bianco è sinonimo di rettitudine e purezza. La bandiera risale a uno stendardo dell'eroe della libertà Abd el-Kader (1808-1883). La bandiera è stata utilizzata per la prima volta nel 1925 durante le manifestazioni antifrancesi. In seguito fu adottata dal Partito Popolare Algerino e nel 1954 dal Fronte di Liberazione Nazionale (FLN). Il 3 luglio 1962, giorno dell'indipendenza, la bandiera fu ufficialmente issata. Messali Haj è considerato il creatore della bandiera. Dal 1962 - seguendo la tradizione araldica francese - l'Algeria non utilizza più uno stemma, ma un sigillo di Stato. All'inizio era in bianco e nero, in seguito fu anche colorato. Era rotondo e mostrava una stella rossa e una mezzaluna rossa al centro, sopra la mezzaluna tre spighe di grano, due bandiere di Stato e la mano di Fatima, simbolo di fortuna. Il tutto era circondato da una corona di rami di palma e di ulivo. Nel 1971 fu introdotto uno stemma, il cui scudo era modellato sulla bandiera di Stato. Nella parte superiore dello stemma, l'abbreviazione del nome dello Stato era scritta in arabo. Nel 1976 fu introdotto un nuovo sigillo. Oltre alla mano di Fatima e alla mezzaluna con la stella, mostra un paesaggio montano con il sole che sorge, piante industriali e coltivazioni agricole.

Due strisce verticali uguali (verde e bianca); stella rossa a cinque punte in una mezzaluna rossa centrata sul confine tra le due strisce; la mezzaluna, la stella e il colore verde sono simboli tradizionali dell'Islam, la religione di Stato.

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Algeria

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Algeria.
La bandiera nazionale algerina è un simbolo dell'indipendenza del Paese. È stata introdotta nel 1962, dopo che l'Algeria ha ottenuto l'indipendenza dalla Francia. La bandiera è un simbolo della rivoluzione e della lotta dell'Algeria per la libertà e l'indipendenza.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Algeria.
La bandiera algerina è stata introdotta il 3 luglio 1962, poco dopo l'indipendenza dell'Algeria dalla Francia. La bandiera è composta da due strisce uniformemente divise, verde e bianca, e da una mezzaluna e una stella rosse al centro. I colori rappresentano il legame del Paese con l'Islam e simboleggiano la speranza e il ricordo delle vittime algerine della lotta per l'indipendenza.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Algeria.
La bandiera nazionale dell'Algeria è verde, bianca e rossa e presenta al centro il simbolo di una stella a cinque punte rossa. La striscia verde rappresenta la speranza e la crescita del Paese. La striscia bianca simboleggia l'unità e la purezza del popolo algerino. La striscia rossa rappresenta il sangue versato nella lotta per l'indipendenza.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.