Bandiera di Tunisia

Bandiera Tunisia, Bandiera Tunisia
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Tunisia
Capitale:
Tunisi
Dimensione:
164.150 km²
Popolazione:
9.974.722
Continente:
Africa
Le lingue:
Arabo (lingua ufficiale), anche francese come lingua franca, nelle regioni turistiche anche tedesco
Valuta:
Dinaro tunisino (TND)
Bandiera adottata il:
31.12.1834
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera della Tunisia fu introdotta per la prima volta dal Bey tunisino Hassan I intorno al 1835. Era anche la bandiera della provincia ottomana di Tunisi in una forma simile. Da allora, la bandiera ha subito solo lievi modifiche.

Significato della bandiera della Tunisia

La mezzaluna e la stella sono simboli dell'Islam e sono anche considerati di buon auspicio. Entrambi i simboli sono un riferimento al passato della Tunisia come parte dell'Impero Ottomano.

Il colore rosso era un simbolo dinastico di legittimità nell'Impero Ottomano. Dopo l'indipendenza del Paese dalla Francia, la bandiera è stata adottata come bandiera nazionale.

Fonte: Wikipedia

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Rosso con un disco bianco al centro che mostra una mezzaluna rossa che racchiude quasi una stella rossa a cinque punte; la mezzaluna e la stella sono simboli tradizionali dell'Islam.

Inno

Compositore: محمد عبد الوهاب‎ (Mohamad Abdel Wahab) Paroliere: مصطفى صادق الرافعي (Mustafa Sadik Al-Rafii), أبو القاسم الشابي‎ (Aboul-Qacem Echebbi)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Tunisia

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Tunisia.
La bandiera tunisina è composta da una stella rossa e da una mezzaluna in campo bianco. La bandiera simboleggia il legame tra la religione islamica e la cultura araba. La stella rossa simboleggia la rivoluzione moderna e la lotta per l'indipendenza del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Tunisia.
La prima versione della bandiera tunisina fu introdotta nel 1956, quando la Tunisia ottenne l'indipendenza dalla Francia. La bandiera è composta da una croce rossa su sfondo bianco, posta su un campo verde. La croce rossa simboleggia i sacrifici di sangue compiuti durante la lotta per l'indipendenza. Il campo verde rappresenta la religione islamica e il campo bianco la speranza di pace.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Tunisia.
La bandiera nazionale della Tunisia è una banda orizzontale di colore rosso, bianco e rosso. Al centro della striscia bianca si trova il simbolo della stella rossa a cinque punte. La striscia rossa in alto simboleggia i sacrifici di sangue compiuti per l'indipendenza del Paese. La striscia bianca al centro è sinonimo di pace e armonia, mentre la striscia rossa in basso rappresenta l'unità e la coesione del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.