Bandiera di Oman

Bandiera Oman, Bandiera Oman
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Oman
Capitale:
Moscato
Dimensione:
309.500 km²
Popolazione:
2.903.165
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo (lingua commerciale anche inglese)
Valuta:
Rial omaniti (OMR)
Bandiera adottata il:
16.12.1970

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Salomon Inseln Flagge 60x90 cm

Salomon Inseln Flagge 60x90 cm

8,90 €

Mostra nel negozio
Oman Tischflagge 10x15 cm

Oman Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Tre strisce orizzontali (bianco, rosso, verde); ampia striscia verticale rossa sul lato dell'asta della bandiera; in cima l'emblema dello Stato, un pugnale e due spade incrociate.

Significato

Il rosso deriva dalla bandiera originale del Paese (fino al 1970) di colore rosso puro e rappresenta un colore tradizionale degli Stati del Golfo. Nel 1970, il sultano Qaboos bin Said introdusse nuovi elementi cromatici nella bandiera. Il bianco simboleggia l'Imam o il leader religioso del Paese e la pace. La banda verde dovrebbe ricordare le "montagne verdi" (Jebel al Akhdar) nel nord del Paese e simboleggia allo stesso tempo la fertilità. In alto a sinistra della bandiera si trova il complesso emblema di Stato, che esiste dalla metà del XVIII secolo ed è il simbolo della dinastia Albusaidi. Due spade si incrociano dietro il tradizionale pugnale angolato (Gambia). Una porzione di briglia di cavallo arabo si estende orizzontalmente in primo piano.

Inno

Compositore: James Frederick Mills, Bernard Ebbinghaus Paroliere: Rashid bin Uzayyiz Al Khusaidi

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Oman

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Oman.
La bandiera dell'Oman è composta da tre strisce uniformemente divise, rosse, bianche e verdi. Nell'angolo superiore sinistro è presente una spada rossa a due punte, simbolo del servizio militare del Paese. Nell'angolo superiore destro si trova il simbolo di una stella verde a cinque punte, considerata un simbolo dei cinque pilastri dell'Islam. La bandiera dell'Oman è un simbolo dell'unità del Paese e della sua fedeltà alla fede islamica. È anche considerata un simbolo della pace e della libertà del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Oman.
La bandiera dell'Oman è stata adottata il 17 dicembre 1995. È composta da tre strisce orizzontali rosse, bianche e verdi, incorniciate da un trapezio nero. Il simbolo al centro è una spada bianca che poggia su uno scudo rosso con una corona. La bandiera è un simbolo del progresso e dell'indipendenza del Paese. Ricorda la storia e la cultura dell'Oman.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Oman.
La bandiera nazionale dell'Oman è composta da tre strisce orizzontali nei colori bianco, rosso e verde. La striscia bianca è in alto, quella rossa al centro e quella verde in basso. Al centro della bandiera si trova uno stemma rosso con due lame di spada collegate da una stella a dodici punte.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.