Bandiera di Nepal

Bandiera Nepal, Bandiera Nepal
Rapporto d'aspetto:
1,219 : 1
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra
Paese:
Nepal
Capitale:
Kathmandu
Dimensione:
147.181 km²
Popolazione:
27.070.666
Continente:
Asia
Le lingue:
Il Nepali è la lingua nazionale; inoltre, sono presenti oltre 50 lingue minoritarie
Valuta:
Rupia nepalese (NPR)
Bandiera adottata il:
15.12.1962

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Senegal Baseballcap

Senegal Baseballcap

9,90 €

Mostra nel negozio
Senegal Tischflagge 10x15 cm

Senegal Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Rosso con un bordo blu intorno alla forma idiosincratica della bandiera (due triangoli sovrapposti); il triangolo superiore più piccolo reca una luna stilizzata bianca; il triangolo inferiore più grande mostra un sole a dodici raggi.

Significato

Il rosso simboleggia il colore dei fiori della pianta del rododendro e la vittoria in guerra; il blu rappresenta la pace; la mezzaluna simboleggia la casa reale; il sole simboleggia la famiglia Rana. In origine si trattava di due "gagliardetti" triangolari indipendenti che in seguito si sono fusi in un'unica, insolita bandiera. La bandiera del Nepal è l'unica bandiera nazionale al mondo a non essere né quadrata né rettangolare.

Inno

Compositore: अम्बर गुरुङ (Ambar Gurung) Paroliere: प्रदीपकुमार राई (Pradeep Kumar Rai)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Nepal

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Nepal.
La bandiera nazionale del Nepal è una delle più antiche al mondo e rappresenta l'unità del Paese. È composta da due triangoli legati insieme, che simboleggiano le montagne dell'Himalaya. La bandiera è colorata e ha un emblema al centro che rappresenta una ruota solare bianca con una luna sotto.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Nepal.
La bandiera del Nepal è stata utilizzata per la prima volta nel 1816, all'epoca del Regno di Gorkha. È composta da due strisce rosse simmetriche con una striscia bianca in mezzo. La striscia bianca contiene un emblema blu, un'aquila a tre teste al centro. L'aquila simboleggia l'unità nazionale, la forza e l'orgoglio del Nepal. La bandiera è stata riconosciuta ufficialmente come bandiera nazionale nel 2007.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Nepal.
La bandiera nazionale del Nepal è un rettangolo bicolore. È composta da due strisce orizzontali di uguali dimensioni nei colori rosso e blu. La striscia superiore è rossa e quella inferiore è blu. Al centro della bandiera si trova un triangolo bianco incorniciato da due archi verdi, in cui sono raffigurati un sole bianco e una mezzaluna bianca.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.