Bandiera di Mongolia
Ascolta l'inno
Conoscenze di base
La bandiera della Mongolia è divisa verticalmente in tre strisce uguali.
La striscia centrale blu simboleggia il "cielo eterna", i due supporto rosso per il progresso e la prosperità. L'azzurro del cielo è anche considerato un secolare mongolo colore nazionale. L'icona Sojombo, che si trova in strisce laterali del pilone, da antichi personaggi della Mongolia, propagare la saggezza, la libertà della volontà, il desiderio di pace e la giustizia. Si trova anche al centro l'emblema della Mongolia.
Come l'ultimo Khan morì nel 1924, il Partito Rivoluzionario del Popolo Mongolo chiamato il 26 Novembre 1924, la Repubblica popolare, e lo stesso giorno, il Parlamento ha approvato la Costituzione, sono stati ancorati al sigillo, stemma e la bandiera.
La prima bandiera nazionale era sul modello sovietico nel mezzo di un panno rosso, il cappotto blu delle armi. Questa consisteva nella Sojombo e comprendente un buddista Lotus Flower "Badmalinchova". Il segno Sojombo è stato messo di fronte come una chiave di violino tutti i testi. E 'diventato un simbolo della liberazione della regola Manchu.
La bandiera attuale fu adottata il 13 Lanciato ufficialmente nel gennaio 1992 con la nuova costituzione.
Con la modifica della Costituzione non è solo il nome della Mongolia Mongolia è cambiato, ma anche il 23 Introdotto nel febbraio 1949 bandiera. La stella, che simboleggia il comunismo è stato rimosso dal Sojombo.
Tre strisce verticali di uguali dimensioni (rosso, blu, rosso); nella striscia di sinistra (rossa) è presente un simbolo complesso (giallo).
Significato
La struttura astratta di forme simmetriche nella striscia rossa sinistra della bandiera rappresenta un "soyombo", un ornamento nazionale. Contiene i simboli del fuoco, della terra, del sole, della luna e un segno yin-yang (buddista). In alto, le fiamme del passato, del presente e del futuro sono tremolanti. Il disco e la mezzaluna in basso simboleggiano il sole e la luna e ricordano gli antenati dei mongoli. Le due colonne verticali (a sinistra e a destra) incarnano il detto mongolo "Due amici sono più forti della pietra". Le due barre verticali sopra e sotto il classico segno dello yin-yang vogliono ricordare che ci si aspetta sempre vigilanza dagli strati superiori e inferiori della popolazione. Le strisce rosse della bandiera un tempo incarnavano il comunismo, ma oggi simboleggiano il progresso. Il blu è il colore nazionale della Mongolia e allo stesso tempo vuole ricordare il regno storico di Gengis Khan.
Inno
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Mongolia
-
La bandiera della Mongolia è stata introdotta nel 1992 ed è una delle bandiere più antiche del mondo. È una delle bandiere nazionali con tre colori in un quadrato. I colori simboleggiano l'indipendenza, l'unità e la solidarietà della nazione mongola. La bandiera è un simbolo dell'identità nazionale e della libertà della Mongolia.
-
La bandiera nazionale della Mongolia è stata introdotta il 12 febbraio 1992. È costituita da uno sfondo rosso e blu con una mezzaluna bianca e una stella bianca al centro. La mezzaluna e la stella simboleggiano l'unità e l'indipendenza della Mongolia. I colori rosso e blu rappresentano la cultura e la storia tradizionale della Mongolia.
-
La bandiera nazionale della Mongolia è costituita da un triangolo orizzontale rosso-blu con un bordo bianco sui bordi superiore e inferiore. Il triangolo rosso rappresenta il coraggio e l'audacia del popolo mongolo. La parte blu rappresenta l'infinità del cielo e la bellezza del paesaggio. Il bordo bianco simboleggia la purezza del popolo mongolo.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.