Bandiera di Kazakistan
Ascolta l'inno
Sfondo blu cielo e un sole dorato con 32 raggi che brilla sopra un'aquila della steppa dorata al centro della bandiera; sul lato dell'asta c'è un ornamento nazionale in oro.
Significato
Il blu simboleggia il cielo infinito sotto il quale il popolo del Kazakistan si unisce in uno spirito di pace, tranquillità e salute. Un'aquila della steppa dorata (chiamata Berkut) svetta sovrana sotto un sole dorato al centro della bandiera. Simboleggia la libertà, l'amore e l'auspicata prosperità di tutte le aspirazioni del popolo kazako. A sinistra della bandiera si trova una complessa fascia ornamentale (disposta verticalmente), un elemento di design che ricorda in qualche modo anche la bandiera del Turkmenistan.
Inno
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Kazakistan
-
La bandiera del Kazakistan è costituita da un segno solare dorato su sfondo blu. I colori blu e oro simboleggiano la bellezza del Paese e la sua ricca cultura. Il sole simboleggia la speranza e il desiderio di un futuro migliore per il Paese.
-
Il Kazakistan ha adottato la sua prima bandiera nazionale nel 1992. È una combinazione dei colori tradizionali del Paese - blu, oro e rosso - ed è chiamata "bandiera del sole". Al centro contiene un simbolo che rappresenta un sole con 32 raggi, che rappresentano le 32 province del Paese.
-
La bandiera nazionale del Kazakistan è costituita da uno sfondo blu con un raggio di sole dorato che si estende per tutta la bandiera. Il sole è circondato da 32 stelle dorate che rappresentano le 32 province del Paese. Al centro della bandiera si trova una striscia rossa e oro che simboleggia la cultura kazaka.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.