Bandiera di Giordania

Bandiera Giordania, Bandiera Giordania
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera civile e di servizio a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Giordania
Capitale:
Amman
Dimensione:
97.740 km²
Popolazione:
5.611.202
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo
Valuta:
Dinaro giordano (JOD)
Bandiera adottata il:
15.04.1928
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Tre strisce orizzontali uguali (nero, bianco, verde) con un triangolo equilatero rosso (che rappresenta la grande rivoluzione araba del 1916) sul lato dell'asta della bandiera; questo reca una piccola stella bianca a sette punte che simboleggia i sette versetti della Surah iniziale del Sacro Corano; i sette raggi della stella rappresentano quindi la fede in un unico Dio, l'umanità, lo spirito nazionale, la modestia, la giustizia sociale, la virtù e l'aspirazione.

Inno

Compositore: عبد القادر التنير (Abdul-Qader Al-Taneer) Paroliere: عبد المنعم الرفاعي (Abdul-Mone’m Al-Rifai’)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Giordania

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Giordania.
La bandiera nazionale della Giordania è stata introdotta nel 1928 e si basa sulla bandiera del Regno Hashemita di Transgiordania. È composta da tre strisce orizzontali nei colori nero, bianco e verde. La linea centrale è larga il doppio delle altre due strisce. Al centro della striscia bianca si trova un emblema rosso a sei punte.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Giordania.
La Giordania ha la sua bandiera attuale dal 1928, composta da tre strisce orizzontali nere, bianche e verdi, con un triangolo rosso a sinistra. I colori rappresentano gli abissini, gli arabi e gli hashemiti, che costituiscono la famiglia reale della Giordania. Il triangolo rosso contiene una stella bianca, che si riferisce al legame del Paese con la Casa Hashemita.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Giordania.
La bandiera nazionale della Giordania è un triangolo nero su sfondo bianco. All'interno del triangolo è presente una stella rossa a sei punte. La stella a sei punte è il simbolo dei sei Stati arabi che si sono uniti per formare la Lega Araba. Lo sfondo bianco simboleggia la tranquillità del popolo giordano. Il triangolo nero rappresenta la terra promessa della Palestina.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.