Bandiera di Emirati Arabi Uniti

Bandiera Emirati Arabi Uniti, Bandiera Emirati Arabi Uniti
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Emirati Arabi Uniti
Capitale:
Abu Dhabi
Dimensione:
83.600 km²
Popolazione:
2.523.915
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo; inglese ampiamente diffuso; lingue di origine degli stranieri residenti
Valuta:
Dirham emiratini (AED)
Bandiera adottata il:
01.12.1971

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Tre strisce orizzontali uguali (verde, bianco, nero) con un'ampia striscia verticale rossa sul lato dell'asta della bandiera.

Significato

La banda rossa (verticale) a sinistra richiama la storica bandiera rossa dei vari emirati. Il verde simboleggia la fertilità; il bianco la neutralità; il nero la ricchezza petrolifera degli Emirati Uniti o "oro nero". Nel complesso, questi colori rappresentano anche i classici colori panarabi che ritroviamo in molte altre bandiere nazionali della regione. Sei emirati orgogliosi e indipendenti sono stati uniti sotto questa bandiera nel 1971: Abu Dhabi (l'emirato più grande per superficie), Ajman, Dubai, Fujairah, Sharjah e Umm al-Qaiwain. Nel 1972 si è aggiunto l'emirato di Ras al-Khaimah. Questo è considerato un fenomeno ammirevole dal punto di vista politico. Le profezie iniziali di alcuni altri Paesi sul fallimento a breve termine di un'unione estremamente complessa come questa sono state da tempo smentite. L'associazione funziona perfettamente da decenni e funziona letteralmente "come un orologio".

Inno

Compositore: محمد عبد الوهاب‎ (Mohamad Abdel Wahab) Paroliere: عارف الشيخ عبد الله الحسن (Aref Al Sheikh Abdullah Al Hassan)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Emirati Arabi Uniti

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Emirati Arabi Uniti.
La bandiera degli Emirati Arabi Uniti è composta da tre strisce verticali di uguale larghezza nei colori verde, bianco e nero. La striscia verde rappresenta la fertilità del Paese, quella bianca simboleggia la pace e quella nera l'unità dei sette emirati. Al centro della bandiera si trova un esagono rosso che simboleggia la storia e la fede del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Emirati Arabi Uniti.
La bandiera nazionale degli Emirati Arabi Uniti è stata introdotta nel 1971, quando gli Emirati si sono uniti per formare uno Stato. È composta da quattro quadrati uguali di colore rosso, verde, bianco e nero, ognuno dei quali rappresenta un simbolo dello stemma degli Emirati. La bandiera simboleggia l'unità dei sette emirati ed è un simbolo dell'unità nazionale del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Emirati Arabi Uniti.
La bandiera nazionale degli Emirati Arabi Uniti è composta da tre strisce orizzontali nei colori verde, bianco e rosso. La striscia superiore è verde, quella centrale è bianca e quella inferiore è rossa. Al centro della striscia bianca si trova una stella rossa a sei punte. La stella a sei punte simboleggia i sei emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. I colori rosso, bianco e verde rappresentano il sangue, la speranza e la fertilità del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.