Bandiera di Maldive

Ascolta l'inno
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Malediven Aufnäher / Patch
2,90 €
Mostra nel negozio
Malediven Wappenaufnäher / Patch
2,90 €
Mostra nel negozioRosso con un grande rettangolo verde al centro, raffigurante una mezzaluna con l'apertura rivolta verso l'asta della bandiera.
Significato
Il rosso della bandiera trova la sua origine storica nello stretto legame commerciale con le culture del Golfo Persico. Fino all'inizio del XX secolo, la bandiera delle Maldive era di colore rosso. Solo dopo l'indipendenza da Ceylon, nel 1948, fu aggiunto alla bandiera un rettangolo verde (il verde simboleggia il colore dell'Islam) con la mezzaluna dell'Islam.
Inno
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Maldive
-
La bandiera nazionale delle Maldive è costituita da una striscia orizzontale di colore rosso, bianco e verde. I colori simboleggiano l'indipendenza, la religione e la speranza in un futuro migliore. Al centro della bandiera si trova una mezzaluna bianca che racchiude una stella, simbolo dell'indipendenza del Paese.
-
La bandiera nazionale maldiviana è stata introdotta nel 1965. È composta da una striscia rossa-verde-bianca che rappresenta una nave Dhivehi simboleggiata. La striscia rossa rappresenta i sacrifici di sangue compiuti dai maldiviani nel corso della loro storia, la striscia verde rappresenta le isole e la striscia bianca simboleggia l'indipendenza.
-
La bandiera nazionale delle Maldive è costituita da una mezzaluna bianca incorniciata da due strisce intrecciate di colore rosso e verde. La striscia rossa rappresenta il coraggio e l'audacia dei maldiviani, mentre la striscia verde rappresenta l'Islam e la fertilità del Paese. La mezzaluna bianca simboleggia la pace e la purezza del Paese.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.