Bandiera di Ecuador

Bandiera Ecuador, Bandiera Ecuador
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Ecuador
Capitale:
Quito
Dimensione:
283.600 km²
Popolazione:
13.212.742
Continente:
Sud America
Le lingue:
Spagnolo; lingue dei 12 gruppi etnici (principalmente quechua)
Valuta:
Dollaro USA (USD)
Bandiera adottata il:
06.11.1900

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Ecuador Pin

Ecuador Pin

2,50 €

Mostra nel negozio
Ecuador Schal

Ecuador Schal

9,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera è tornata in uso in questa forma dal 1860, ma nel formato 2:1 ufficialmente solo dal 07.11.1900. È simile alle bandiere di Colombia e Venezuela. Dopo aver ottenuto l'indipendenza, l'Ecuador fu unito a questi Paesi in un'unione fino al 1830 (Grande Colombia).

La bandiera presenta tre strisce orizzontali di colore giallo, blu e rosso in un rapporto di 2:1:1. La striscia gialla più ampia era in realtà destinata all'inserimento di stemmi o simili, ma l'Ecuador non ne ha fatto uso e ha collocato lo stemma al centro.

I colori intendono illustrare la separazione della Repubblica dalla potenza coloniale spagnola (colori nazionali giallo-rosso) dal mare (blu). Tuttavia, il giallo simboleggia anche la ricchezza del Paese, il sole e i campi di grano. Il blu rappresenta il cielo, il mare e i fiumi, il rosso il sangue versato per l'indipendenza. I colori ricordano il combattente per la libertà del Venezuela Francisco de Miranda (1750-1816), che guidò questa bandiera.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Tre strisce orizzontali (gialle, a doppia larghezza), blu e rosse con lo stemma nazionale al centro della bandiera.

Inno

Compositore: Antonio Neumane Paroliere: Juan León Mera

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Ecuador

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Ecuador.
La bandiera dell'Ecuador è stata introdotta ufficialmente nel 1860 ed è una combinazione di colori blu, giallo e rosso. Simboleggia l'indipendenza del Paese e l'unità della Repubblica. La striscia gialla al centro della bandiera simboleggia il sole, che dà luce e calore al popolo dell'Ecuador.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Ecuador.
La bandiera nazionale dell'Ecuador è stata adottata ufficialmente per la prima volta il 26 settembre 1860. È composta da tre strisce verticali di colore giallo, blu e rosso, che simboleggiano l'indipendenza del Paese. Al centro della bandiera si trova uno stemma che rappresenta un sole, un globo e un'aquila.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Ecuador.
La bandiera nazionale dell'Ecuador è costituita da uno sfondo giallo su cui è presente un triangolo rosso. All'interno di questo triangolo ci sono una striscia blu e una bianca. La striscia blu mostra un sole giallo con un essere umano sotto di esso. La striscia bianca contiene un motto in caratteri latini. La bandiera simboleggia l'unità del Paese e la sua indipendenza. Ricorda la storia del Paese e dei suoi cittadini. Rappresenta inoltre i valori della Repubblica dell'Ecuador.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.