Bandiera di Costa Rica

Bandiera Costa Rica, Bandiera Costa Rica
Rapporto d'aspetto:
3:5
Simbolo vessillologico:
Bandiera civile e di servizio a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Costa Rica
Capitale:
San José
Dimensione:
51.100 km²
Popolazione:
3.956.507
Continente:
Nord America, America Centrale
Le lingue:
Spagnolo
Valuta:
Costa Rica Colon (CRC)
Bandiera adottata il:
04.05.1998

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Costa Rica Aufnäher / Patch mit Schrift

Costa Rica Aufnäher / Patch mit Schrift

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera nazionale della Costa Rica si basa su un disegno del 1848 ed è composta da due strisce blu, due strisce bianche e una striscia rossa centrale larga il doppio delle altre quattro. La bandiera civile omette lo stemma della bandiera di Stato, poiché la variante di Stato può essere utilizzata solo dal governo.

La bandiera è stata adottata ufficialmente il 29 settembre 1848, con le uniche modifiche apportate da allora che riguardano la collocazione e il disegno dello stemma della bandiera di Stato. La variante di Stato della bandiera è stata aggiornata per riflettere le modifiche apportate allo stemma di Stato nel 1906, nel 1964 e nel 1998.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Cinque strisce orizzontali (blu, bianco, rosso (doppia larghezza), bianco, blu); lo stemma nazionale si trova in un'ellisse bianca sulla zona rossa; sopra di esso c'è un nastro con la scritta "America Central"; sopra lo stemma c'è un altro nastro in bianco con la scritta "Republica Costa Rica".

Significato

I colori della bandiera condividono gli ideali della Rivoluzione francese del 1848: libertà, uguaglianza e fraternità.

  • Il blu significa il cielo, le possibilità raggiungibili, il pensiero intellettuale, la perseveranza nel raggiungere un obiettivo, l'infinito, l'eternità e gli ideali dei desideri religiosi e spirituali.

  • Il bianco indica la chiarezza di pensiero, la felicità, la saggezza, il potere e la bellezza del cielo, la forza motrice delle iniziative per cercare nuove aspirazioni e la pace della Costa Rica.

  • Il rosso significa "civiltà del secolo" e il sole proietta sulla Costa Rica i "primi raggi della sua vera indipendenza", il calore del popolo costaricano, il suo amore per la vita, il suo sangue versato per la libertà e il suo atteggiamento generoso.

Le sette stelle dello stemma rappresentano le sette province della Repubblica.

Inno

Compositore: Manuel María Gutiérrez Paroliere: José María Zeledón Brenes

Colori della bandiera

Blau
ESADECIMALE
#00205B
RGB
0, 32, 91
CMYK
100, 78, 0, 57
RAL
5026
Pantone
281
Weiß
ESADECIMALE
#FFFFFF
RGB
255, 255, 255
CMYK
0, 0, 0, 0
RAL
9010
Pantone
n/a
Rot
ESADECIMALE
#EF3340
RGB
239, 51, 64
CMYK
0, 90, 76, 0
RAL
3024
Pantone
3024

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Costa Rica

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Costa Rica.
La bandiera nazionale del Costa Rica è una delle più antiche dell'America Latina. Fu utilizzata per la prima volta nel 1848 e da allora è un simbolo dell'indipendenza e della libertà del Paese. La bandiera del Costa Rica è composta da tre strisce orizzontali di colore blu, bianco e rosso, ognuna delle quali rappresenta un simbolo: Il blu rappresenta la Chiesa cattolica e le virtù dei costaricani, il bianco l'onestà economica del Paese e il rosso i sacrifici di sangue per l'indipendenza.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Costa Rica.
La bandiera nazionale della Costa Rica è stata utilizzata per la prima volta il 27 novembre 1906. È composta da una striscia bianca al centro, divisa in cinque strisce blu. Le strisce blu simboleggiano i quattro oceani e il Mar dei Caraibi che circondano la Costa Rica. Sulla striscia bianca è presente uno stemma rosso che rappresenta un'aquila bianca in piedi su una montagna in cima a un globo. L'aquila simboleggia l'indipendenza e la libertà del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Costa Rica.
La bandiera nazionale del Costa Rica è composta da quattro quadrati uniformemente distanziati nei colori blu, bianco, rosso e blu. Al centro della bandiera si trova una striscia bianca incorniciata da una striscia rossa e da una striscia blu. Al centro della striscia bianca si trova lo stemma della Costa Rica. Nell'angolo superiore sinistro si trova un quadrato blu e nell'angolo superiore destro un quadrato rosso. In ciascuno dei due quadrati inferiori si trova un quadrato bianco.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.