Bandiera di Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano

Bandiera Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano, Bandiera Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano
Rapporto d'aspetto:
1:1
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra
Paese:
Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano
Capitale:
Città del Vaticano
Dimensione:
1 km²
Popolazione:
803
Continente:
Europa
Le lingue:
Latino, italiano
Valuta:
Euro
Bandiera adottata il:
07.06.1929

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Pulheim Stadt Flagge 90x150 cm (E)

Pulheim Stadt Flagge 90x150 cm (E)

9,90 €

Mostra nel negozio
Neuss Stadt Flagge 90x150 cm (E)

Neuss Stadt Flagge 90x150 cm (E)

9,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Inno

Compositore: Charles Gounod (1818–1893) Paroliere: lateinische Text: Evaristo d'Anversa; italienische Text: Monsignore Antonio Allegra (1905–1969)
Testi:

Roma, alma parens, Sanctorum Martyrumque,Nobile carmen, te decete, sonorumque,Gloria in excelsis, paternæ maiestatiPax et in terra fraternæ caritatiAd te clamamus, Angelicum pastorem:Quam vere refers, Tu mitem Redemptorem!Magister Sanctum, custodis dogma Christi,Quod unun vitæ, solamen datur isti.Non prævalebunt horrendæ portæ infernæ,Sed vis amoris veritatisque æternæ.Salve, Roma! In te æterna stat historia,Inclyta, fulgent gloria monumenta tot et aræ.Roma Petri et Pauli, cunctis mater tu redemptis,Lúmen cunctæ in facie gentis mundique sola spes!Salve, Roma! Cuius lux occasum nescit,Splendet, incandescit, et iniquo oppilat os.Pater Beatissime, annos Petri attinge, excedeUnum, quæsumus, concede: Tu nobis benedic.

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano.
La bandiera dello Stato della Città del Vaticano è un simbolo dell'indipendenza e dell'autonomia dello Stato. Fu introdotta da Papa Pio XI nel 1929 e consiste in due quadrati uguali bianchi e gialli collegati da una croce bianca. La croce bianca simboleggia la religione cristiana, mentre i colori giallo e bianco rappresentano i colori del Papa.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano.
La bandiera nazionale vaticana è un simbolo della sovranità dello Stato del Vaticano. È stata adottata ufficialmente per la prima volta nel 1929 ed è una variante della bandiera dello Stato Pontificio, utilizzata fin dal XVI secolo. La bandiera è composta da due strisce orizzontali nei colori giallo e bianco, separate da una croce papale dorata.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Città del Vaticano / Stato della Città del Vaticano.
La bandiera nazionale dello Stato della Città del Vaticano è bianca e mostra una chiave d'oro circondata da un'aureola dorata. La chiave d'oro sta per la chiave di Pietro, che simboleggia il potere del Papa. L'aureola dorata è il simbolo dello Spirito Santo e rappresenta il potere spirituale del Vaticano.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.