Bandiera di Burundi

Bandiera Burundi, Bandiera Burundi
Rapporto d'aspetto:
3:5
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra
Paese:
Burundi
Capitale:
Gitega
Dimensione:
27.834 km²
Popolazione:
6.231.221
Continente:
Africa
Le lingue:
Kirundi, lingua ufficiale aggiuntiva francese
Valuta:
Franco burundese (BIF)
Bandiera adottata il:
26.09.1982

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Burundi Aufkleber 8 x 5 cm

Burundi Aufkleber 8 x 5 cm

0,70 €

Mostra nel negozio
Burundi Tischflagge 10x15 cm

Burundi Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

Il Regno del Burundi è diventato indipendente il 01.07.1962. La bandiera introdotta in questo contesto è divisa in quattro quarti da una croce diagonale bianca, una verde a sinistra e una a destra, e una rossa in alto e in basso. Al centro, la bandiera portava un disco bianco con sopra un tamburo (simbolo della monarchia tutsi) e una pianta di miglio. Il verde rappresenta la speranza, il rosso il sangue versato nella lotta per l'indipendenza e il bianco la pace. La monarchia fu rovesciata il 28 novembre 1966 e fu proclamata la Repubblica. Dopo soluzioni provvisorie, la bandiera fu modificata nella forma attuale il 28.07.1967. Il tamburo e la pianta di miglio della bandiera del 1962 sono stati sostituiti da tre stelle rosse a sei punte delineate in verde. Le tre stelle rappresentano il motto dello Stato "Unité, Travail, Progress" => "Unità, Lavoro, Progresso", rispettivamente per i tre gruppi etnici del Paese, Tutsi, Hutu e Twa. Lo stemma del 1962 mostrava uno scudo rosso con una testa di leone d'oro, dietro di esso quattro lance incrociate, sopra lo scudo il tamburo Tutsi e sotto di esso in una fascia scritta il motto dello Stato: "Ganza Sabwa" => "Governare Governare". Dopo la proclamazione della repubblica, una delle lance e il tamburo furono rimossi e il motto dello Stato fu cambiato. Le tre lance si riferiscono alle tre stelle della bandiera.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Diviso in quadrati rossi e verdi da una croce diagonale bianca; al centro un disco bianco con tre stelle rosse a sei punte delineate in verde (una stella sopra, due sotto, disposte a triangolo).

Inno

Compositore: Marc Barengayabo Paroliere: Jean-Baptiste Ntahokaja

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Burundi

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Burundi.
La bandiera nazionale del Burundi è un simbolo di indipendenza e orgoglio nazionale. È stata introdotta nel luglio 1967, quando il Burundi ha dichiarato la propria indipendenza dal Belgio. La bandiera è un simbolo dell'unità del Paese e rappresenta i diversi gruppi etnici che lo compongono.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Burundi.
La bandiera nazionale del Burundi è stata utilizzata per la prima volta nel 1967. È composta da un triangolo bianco diviso in un rettangolo rosso e uno verde e da una stella bianca al centro. I colori rappresentano le nazioni del Burundi, del Ruanda e della Tanzania, che si sono unite per formare l'Organizzazione dello Stato dell'Unità Africana. La stella simboleggia il principio di unità e solidarietà delle tre nazioni.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Burundi.
La bandiera nazionale del Burundi è un triangolo con una stella rossa e strisce bianche e verdi. La stella rossa rappresenta il sangue versato nella lotta contro l'oppressione. Le strisce bianche e verdi simboleggiano l'armonia tra i diversi gruppi etnici del Paese. La bandiera è un simbolo di speranza per un futuro di pace per il Burundi.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.