Bandiera di Botswana

Bandiera Botswana, Bandiera Botswana
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra
Paese:
Botswana
Capitale:
Gaborone
Dimensione:
582.000 km²
Popolazione:
1.561.973
Continente:
Africa
Le lingue:
Setswana e inglese
Valuta:
Pola (BWP)
Bandiera adottata il:
29.09.1966

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Botswana Tischflagge 10x15 cm

Botswana Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
Botswana Wappenaufnäher / Patch

Botswana Wappenaufnäher / Patch

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

All'epoca del protettorato britannico, il Betschuanaland non aveva una propria bandiera. Era amministrato da un Alto Commissario britannico proveniente dal Sudafrica. La bandiera attuale è in vigore dal 25.01.1966 (secondo altre fonti dal 30.09.1966), creata da George Winstanley, ed è basata sulla bandiera del Partito Democratico del Botswana (tre strisce orizzontali bianche, rosse e nere). Presenta un totale di cinque strisce orizzontali, tre strisce di colore azzurro, nero e blu chiaro, ciascuna separata da una stretta striscia bianca, nella proporzione 9:1:4:1:9. L'azzurro rappresenta il desiderio di acqua del Paese e simboleggia anche il cielo azzurro che lo sovrasta. Il nero rappresenta la maggioranza della popolazione, il bianco la minoranza bianca. La bandiera esprime quindi il desiderio di una coesistenza pacifica tra la popolazione nera e la minoranza bianca.

Lo stemma nazionale del Botswana è in uso dal 25.01.1966 (30.09.1966). Mostra tre linee ondulate blu su uno scudo bianco africano, sopra di esse ruote dentate che simboleggiano l'industria e sotto di esse una testa di toro che simboleggia l'agricoltura. Le linee ondulate stanno per l'acqua e, come la scritta "Pula" (pioggia), si riferiscono alla grande importanza dell'acqua. I porta-scudo sono zebre. I colori bianco e nero simboleggiano anche le due razze che vivono nel Paese. A sinistra e a destra dello stemma si trovano una zanna di elefante e una pianta di sorgo.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Azzurro con una striscia orizzontale bianca bordata di nero al centro.

Inno

Compositore: Kgalemang Tumedisco Motsete Paroliere: Kgalemang Tumedisco Motsete

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Botswana

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Botswana.
La bandiera nazionale del Botswana è composta da tre strisce uniformemente divise nei colori blu, nero e bianco. È stata introdotta il 30 settembre 1966 e simboleggia il progresso del Paese. La bandiera è anche un simbolo dell'unità del Paese e della cooperazione tra i diversi gruppi etnici.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Botswana.
La bandiera nazionale del Botswana è stata adottata il 30 settembre 1966, quando il Paese ha ottenuto l'indipendenza dalla Gran Bretagna. La bandiera è un disegno panafricano dominato da uno sfondo blu scuro con una cornice bianca circondata da una striscia nera. Al centro della bandiera si trova un emblema che rappresenta uno scudo con una testa di elefante e una spada.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Botswana.
La bandiera nazionale del Botswana è composta da uno sfondo blu scuro con una barra trasversale bianca. Al centro della traversa ci sono cinque stelle bianche, che rappresentano le cinque tribù del Paese. Sulla traversa è presente anche uno scudo che rappresenta lo stemma del Botswana.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.