Bandiera di Barbados
Ascolta l'inno
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere
Barbados Wappenaufnäher / Patch
2,90 €
Mostra nel negozioBarbados Flagge 60x90 cm
8,90 €
Mostra nel negozioConoscenze di base
Fino al 1965, Barbados, in quanto colonia britannica, utilizzava la bandiera di servizio britannica blu (Blue Ensign) con un distintivo nella parte sventolante della bandiera. Il distintivo raffigurava Nettuno, il dio del mare, a cavallo di due cavallucci marini con un tridente nella mano destra su un disco bianco. La punta del tridente appare oggi nella striscia centrale della bandiera.
L'attuale bandiera di Barbados è stata ufficialmente issata il 30 novembre 1966. È stata disegnata da G.W. Prescod e presenta tre strisce verticali di colore blu, giallo e azzurro, oltre al tridente nero al centro. Le strisce blu simboleggiano il mare e il cielo, la striscia gialla al centro le spiagge sabbiose. Le tre punte del tridente rappresentano tre principi di governo: Del popolo, con il popolo e per il popolo. Il manico del tridente è stato deliberatamente omesso. Questo per esprimere che Barbados ha superato l'eredità coloniale. Tuttavia, il tridente rappresenta anche lo stretto legame del popolo con il mare.
Lo stemma è stato concesso a Barbados dalla regina britannica Elisabetta II il 21 dicembre 1965, in sostituzione del distintivo. Mostra un "fico barbuto" sradicato in uno scudo d'oro. Il nome dell'isola deriva da questo albero. La parola spagnola barbados significa barbuto. Negli angoli superiori dello scudo ci sono due orchidee rosse. Questo tipo di orchidea è chiamata "Red Pride of Barbados" ed è la pianta nazionale dello Stato. Lo scudo reca un elmo con coperture gialle e rosse. Da esso sporge il braccio di un uomo del luogo. In mano tiene due steli di canna da zucchero. I supporti dello scudo sono un delfino e un pellicano. Rappresentano la pesca e la fauna dell'isola. Sotto c'è un nastro dorato con il motto del Paese: "Orgoglio e industria" => "Orgoglioso e industrioso".
Tre strisce verticali uguali (blu, oro, blu) con un tridente nero nell'area dorata; il tridente rappresenta l'indipendenza e la rottura con il passato coloniale.
Inno
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Barbados
-
La bandiera di Barbados è composta da tre strisce uniformemente distribuite nei colori blu, oro e azzurro. Le strisce superiori e inferiori sono di uguale larghezza e di colore blu. La striscia centrale è dorata e leggermente più larga delle altre due. Al centro della bandiera si trova un simbolo rosso che rappresenta un'arpa d'oro con un pesce d'oro. Questo simbolo rappresenta il legame di Barbados con l'Irlanda. La bandiera è stata adottata ufficialmente nel 1966.
-
La bandiera nazionale delle Barbados è stata adottata il 30 novembre 1966. È composta da tre strisce orizzontali di uguali dimensioni nei colori blu, oro e azzurro. La striscia dorata contiene un triangolo rosso, che ricorda il tricolore della Rivoluzione francese. Il triangolo contiene un palo bianco con una stella di Davide dorata, che ricorda le origini ebraiche dei primi coloni dell'isola.
-
La bandiera nazionale delle Barbados è un drappo rettangolare di colore blu, oro e rosso. L'angolo superiore sinistro è blu, quello superiore destro è oro e quello inferiore è rosso. Al centro della bandiera si trova un cerchio a strisce bianche composto dal quadrato blu, oro e rosso.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.