Bandiera di Antigua e Barbuda

Bandiera Antigua e Barbuda, Bandiera Antigua e Barbuda
Rapporto d'aspetto:
2:3
Paese:
Antigua e Barbuda
Capitale:
San Giovanni
Dimensione:
442 km²
Popolazione:
68.320
Continente:
Nord America, America Centrale
Le lingue:
Inglese
Valuta:
Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD)

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

L'attuale bandiera di Antigua è stata introdotta il 27 febbraio 1967. Vinse un concorso di design e fu creata da Reginald Samuel. La bandiera presenta una base rossa con un triangolo isoscele in cima. Al di sopra del vertice bianco del triangolo c'è una barra blu, sopra la quale si trova un sole nascente dorato su sfondo nero. Il triangolo dovrebbe simboleggiare il segno della V, la vittoria, e il sole nascente l'inizio di una nuova era. Il rosso rappresenta il dinamismo del popolo, il blu la speranza e il mare, il nero la terra e l'eredità africana del popolo, il bianco la sabbia. La triade di colori giallo, blu e bianco ha anche lo scopo di promuovere il turismo: sole-mare-sabbia. Lo stemma dell'Antigua autonoma è stato creato da Gordon Christopher e concesso alle isole dalla regina britannica Elisabetta II il 16 febbraio 1967. Lo scudo dello stemma è diviso da linee ondulate argentate e blu, davanti alle quali un mulino stilizzato ricorda la lavorazione della canna da zucchero. La testa nera dello scudo mostra il sole nascente dorato. Sullo scudo poggia un elmo con perlina e copricapo, sopra la perlina un ananas dorato circondato da quattro fiori rossi di marshmallow. I portatori dello scudo sono due cervi che vivono sull'isola di Barbuda. Si trovano su un'area erbosa verde racchiusa da strisce ondulate blu e argento. Il cervo di destra porta il fusto della canna da zucchero, quello di sinistra quello del cotone di Barbuda. Sulla fascia argentata e ricamata in rosso si legge il motto: "Each endeavouring, all achieving" => "Se ognuno si impegnerà, tutti avranno successo".

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Rosso, con un triangolo equilatero rovesciato nella parte superiore della bandiera; il triangolo contiene tre strisce orizzontali (nero, azzurro, bianco) e una striscia nera gialla ascendente.

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Antigua e Barbuda

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Antigua e Barbuda.
La bandiera di Antigua e Barbuda è un simbolo dell'unità del Paese. È composta da tre strisce orizzontali blu, bianche e azzurre, delimitate da un triangolo rosso. Il triangolo rosso contiene una ruota solare gialla con otto raggi. Questa bandiera è stata introdotta nel 1967, quando Antigua e Barbuda è stata riconosciuta come Paese indipendente. È considerata un simbolo di libertà, orgoglio nazionale e unità nazionale.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Antigua e Barbuda.
La bandiera nazionale di Antigua e Barbuda è stata introdotta nel 1967 ed è una combinazione delle bandiere delle due isole. La bandiera è composta da tre strisce orizzontali di colore rosso, bianco e blu, che sono i colori delle bandiere di Antigua e Barbuda. Il rosso simboleggia la giustizia sociale, il bianco la speranza e il blu la profonda lealtà del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Antigua e Barbuda.
La bandiera nazionale di Antigua e Barbuda è un tricolore a tre strisce orizzontali di colore blu, bianco e rosso. Al centro della bandiera si trova un simbolo rosso a cinque punte che rappresenta un sole con un ramo di palma. La metà superiore del simbolo è bianca, quella inferiore è blu. La striscia bianca in alto simboleggia la pace e la speranza in un futuro migliore, quella blu la lealtà e la fiducia nel governo e quella rossa la forza e il coraggio del popolo.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.