Bandiera di Sudafrica

Bandiera Sudafrica, Bandiera Sudafrica
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera civile e di servizio a terra, bandiera mercantile e di servizio in mare
Paese:
Sudafrica
Capitale:
Pretoria
Dimensione:
1.223.201 km²
Popolazione:
42.718.530
Continente:
Africa
Le lingue:
Tutte le 11 lingue nazionali sono lingue ufficiali: isi Zulu (22,9%), isi Xhosa (17,9%), afrikaans (14,4%), sePedi (9,2%), inglese (8,6%), seTswana (8,2%), seSotho (7,7%), xiTsonga (4,4%), siSwati (2,5%), tshiVenda (2,2%), isiNdebele (1,5%), altre lingue
Valuta:
Rand (ZAR)
Bandiera adottata il:
26.04.1994

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Südafrika Schlüsselanhänger

Südafrika Schlüsselanhänger

1,95 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Due strisce orizzontali di uguale larghezza (rosso, blu) divise da una striscia centrale verde che formano una "Y" orizzontale verso l'asta della bandiera; la "Y" racchiude un triangolo equilatero nero delineato in giallo; le restanti superfici esterne della "Y" sono delineate in bianco.

Inno

Compositore: Enoch Sontonga, Marthinus Lourens de Villiers Paroliere: Enoch Sontonga, Cornelius Jacob Langenhoven

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Sudafrica

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Sudafrica.
La bandiera del Sudafrica è stata introdotta nel 1994 e rappresenta la riconciliazione tra i diversi gruppi etnici del Paese. È composta da 6 colori diversi che rappresentano diversi elementi della storia e della cultura sudafricana. La bandiera è stata disegnata dal designer sudafricano Fred Brownell.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Sudafrica.
La prima bandiera nazionale del Sudafrica fu introdotta nel 1928 e consisteva in tre strisce nei colori rosso, bianco e blu. La bandiera è stata cambiata nel 1994 per segnare la fine del regime di apartheid. Da allora, la bandiera è composta da sei colori che rappresentano i diversi gruppi etnici del Paese.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Sudafrica.
La bandiera nazionale del Sudafrica è composta da tre strisce orizzontali nei colori nero, verde e oro. La striscia superiore è nera, quella centrale è verde e quella inferiore è oro. Al centro della bandiera si trova un simbolo blu a forma di Y composto da un triangolo nero e da una banda rossa. Questo simbolo rappresenta l'unità dei diversi gruppi di popolazione e l'impegno per la pace e la riconciliazione.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.