Bandiera di Siria

Bandiera Siria, Bandiera Siria
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Siria
Capitale:
Damasco
Dimensione:
185.180 km²
Popolazione:
18.016.874
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo (lingue straniere comuni: inglese e francese)
Valuta:
Sterlina siriana (SYP)
Bandiera adottata il:
29.03.1980

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Nigeria Tischflagge 10x15 cm

Nigeria Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Tre strisce orizzontali uguali (rosso, bianco, nero) con due piccole stelle verdi a cinque punte sulla superficie bianca.

Significato

Rosso, bianco, nero e verde sono i classici colori panarabi. Le due stelle verdi al centro della bandiera simboleggiavano originariamente la Siria e l'Egitto. In tempi moderni sono state interpretate anche come Siria e Iraq. Bandiera dal 29 marzo 1980.

Inno

Compositore: محمد سليم فليفل (Mohammad Salim Flayfel), أحمد سليم فليفل (Ahmad Salim Flayfel) Paroliere: خليل مردم بك (Khalil Mardam Bey)

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Siria

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Siria.
La bandiera nazionale siriana è un simbolo dello Stato siriano e dei suoi cittadini. È un simbolo dell'unità e della coesione del popolo siriano. La bandiera è stata cambiata l'ultima volta nel 1980 ed è un segno dell'identità nazionale e del patriottismo siriano.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Siria.
La bandiera nazionale siriana è composta da due strisce orizzontali nei colori nero, bianco e rosso. La striscia superiore è nera, quella centrale bianca e quella inferiore rossa. La bandiera fu utilizzata per la prima volta all'inizio del XX secolo, quando la Siria divenne una nazione indipendente. È stata una delle prime bandiere a utilizzare i tre colori tradizionali del panazionalismo arabo. Da allora, la bandiera ha subito alcune modifiche, ma i colori di base sono rimasti gli stessi.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Siria.
La bandiera nazionale della Siria è composta da tre strisce orizzontali nei colori nero, bianco e rosso. La striscia superiore è nera, quella centrale è bianca e quella inferiore è rossa. Al centro della bandiera c'è un albero verde con tre stelle nell'angolo superiore sinistro. Le stelle simboleggiano le tre regioni della Siria, mentre l'albero rappresenta la forza tradizionale e la ricostruzione del Paese. I colori della bandiera rappresentano il sangue versato nella lotta per l'indipendenza della Siria.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.