Bandiera di Qatar

Bandiera Qatar, Bandiera Qatar
Rapporto d'aspetto:
11:28
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Qatar
Capitale:
Doha
Dimensione:
11.437 km²
Popolazione:
840.290
Continente:
Asia
Le lingue:
Arabo
Valuta:
Rial del Qatar (QAR)
Bandiera adottata il:
08.07.1971

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Gibraltar Tischflagge 10x15 cm

Gibraltar Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.
Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Marrone castagna con un'ampia striscia bianca frastagliata lungo il lato dell'asta della bandiera.

Significato

In passato, la bandiera del Qatar era rossa come quella del Bahrein. Il rosso era la bandiera storica dei musulmani kharijiti, che sono di gran lunga la maggioranza sia in Qatar che in Bahrein. I due Paesi, sebbene oggi indipendenti, sono storicamente molto legati. Il bianco nella bandiera simboleggia la pace nella comunità del Golfo, dove una bandiera rossa era spesso intesa come "bandiera dei pirati" in alto mare prima del 1820. Negli anni '20, la potenza coloniale britannica incoraggiò l'aggiunta dell'elemento bianco nelle bandiere degli Stati del Golfo amici. Il maroon nella bandiera fu introdotto nel 1948 ed è tuttora considerato il principale elemento di distinzione tra la bandiera del Qatar e quella del Bahrein. Inoltre, la bandiera del Qatar ha nove rebbi bianchi (non cinque come nella bandiera del Bahrein).

Inno

Compositore: عبد العزيز ناصر العبيدان (Abdul Aziz Nasser Obaidan) Paroliere: مبارك بن سيف آل ثاني (Sheikh Mubarak bin Saïf al-Thani)

Colori della bandiera

Kastanienbraun
ESADECIMALE
#8A1538
RGB
138, 21, 56
CMYK
21, 100, 7, 52
RAL
3003
Pantone
222
Weiß
ESADECIMALE
#FFFFFF
RGB
255, 255, 255
CMYK
0, 0, 0, 0
RAL
9010

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Qatar

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Qatar.
La bandiera del Qatar è un simbolo dell'unità e dell'orgoglio nazionale del Paese. È costituita da un triangolo bianco contenente una stella rossa a sei punte. La bandiera è stata adottata ufficialmente per la prima volta il 9 luglio 1971. La bandiera del Qatar è un simbolo del progresso e dello sviluppo del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Qatar.
Il Qatar ha avuto la sua prima bandiera nazionale nel 1932, con un quadrato bianco nell'angolo superiore sinistro e tre strisce nere su sfondo bianco. Nel 1949 la bandiera fu rinnovata con l'aggiunta di una mezzaluna nera e di una stella a cinque punte. Nel 1971, la bandiera fu nuovamente modificata per semplificare il modello. Da allora non è più cambiata e oggi è la bandiera del Qatar.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Qatar.
La bandiera nazionale del Qatar è un triangolo verticale con una base bianca e una striscia rossa in alto. La parte bianca della bandiera è decorata con una mezzaluna verticale nera e una stella a cinque punte. La striscia rossa contiene un totale di otto stelle bianche. Questa bandiera simboleggia il desiderio di indipendenza e libertà del Paese. Rappresenta anche il legame con la religione islamica, poiché la mezzaluna e la stella sono un simbolo dell'Islam. Le otto stelle bianche rappresentano gli otto principi che il governo del Qatar segue.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.