Bandiera di Grecia

Bandiera Grecia, Bandiera Grecia
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Grecia
Capitale:
Atene
Dimensione:
132.000 km²
Popolazione:
10.647.529
Continente:
Europa
Le lingue:
Greco moderno
Valuta:
Euro (EUR)
Bandiera adottata il:
21.12.1978

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

L'attuale bandiera della Grecia era la storia della Grecia moderna in continua competizione con una semplice bandiera blu con una croce bianca. Solo nel 1978 Sab design di oggi con l'unica bandiera nazionale del paese.

colore e il significato della bandiera greca

La bandiera nazionale è composto da nove strisce altrettanto larghe orizzontali in blu e bianco. Nel Cantone alto a sinistra è una croce bianca in blu è, a base quadrata. Il lato del quadrato corrisponde alla larghezza di cinque strisce orizzontali, croce bianca che ha la larghezza di questa striscia.

I colori blu e bianco può essere fino nell'Impero Bizantino tracciato. Il blu varia molto spesso. Durante il tempo del re Ottone I Mittelblau modello della cresta della bavarese Wittelsbach è stato utilizzato. La giunta militare greca 1.967-1.974 usato un blu molto scuro. La bandiera attuale è una legge azzurro menzionato. Nella maggior parte dei casi, possiamo vedere che la bandiera in un blu oltremare, così anche sul sito web del Presidente greco.

La bandiera dovrebbe rappresentare "la sapienza di Dio, la libertà e il paese." Il blu rappresenta il mare e il cielo, il bianco per la purezza della lotta per l'indipendenza. La croce rappresenta la tradizione cristiana della Grecia, che è mantenuto principalmente dalla Chiesa ortodossa. Le nove strisce corrispondono alle nove sillabe del premio scelta della guerra d'indipendenza greca: Ε-λευ-θε-ρί-α ή Θά-να-τος (E-LEF-la-ri-a i Tha-na-To, Libertà tedesco o morte). Un'altra spiegazione è che la parola greca per la libertà (Ελευθερία) ha nove lettere. Una terza interpretazione è che le quattro strisce bianche ai quattro direzioni e le cinque strisce blu corrispondono alle cinque parti dei mari mediterranei che circondano la zona, che in Grecia per conto del 19 ° Idea Megali Secolo ha cercato.

storia della bandiera greca

Con la rivoluzione greca 1821-1829 sono stati liberati il Peloponneso, Attica e il resto della Grecia centrale dal dominio ottomano. Durante la lotta per l'indipendenza dagli Ottomani utilizzato i sostenitori della famiglia di Kolokotronis e cipriota combattenti Hadjigeorgios una croce blu su fondo bianco. Forse è già stato usato dai rivoluzionari sotto Makarios Mellissinos del 1769 La guerriglia greco usato in questo momento una orizzontale giallo-blu-bianco tricolore con una croce bianca le strisce blu in una corona di alloro. Il 21 Marzo 1821 ha iniziato Andreas Londos, una bandiera rossa con un nero, su una croce latina con le cime rifiutato mezzaluna bianca. Il retro della bandiera era rossa.

Nel gennaio 1822 blu e bianco sono stati adottati come colori nazionali. Il 27 Marzo. (Secondo il calendario giuliano il 15 marzo) La bandiera, che è ora la bandiera nazionale unica, servito prima come bandiera marittima guerra. Come una bandiera di guerra a terra una croce bianca su sfondo blu è stato utilizzato, per le navi mercantili una bandiera blu è stato usato nel Cantone aveva un rettangolo bianco con una croce blu .

Tra il 1828 e il 1970 è stato stabilito che la bandiera viene utilizzato con le strisce fuori della Grecia e la bandiera della Croce solo a livello nazionale. La bandiera vecchio mercante è stato abolito, navi civili usato invece ora la bandiera a strisce.

Il Regno di Grecia era una corona in guerra e la bandiera dello Stato. Tra i re Wittelsbach e le braccia Wittelsbach è stato usato.

Dal 18 Agosto 1970 per l'importanza del trasporto marittimo Grecia per la bandiera a strisce è l'unica bandiera nazionale del paese. Aveva un rapporto di 7:12. Tra giugno 1975 e dicembre 1978, la bandiera croce per sola bandiera, poi è di nuovo ufficialmente la bandiera a strisce. Tuttavia, la bandiera croce è ancora utilizzato da l'esercito greco durante le sfilate e come simbolo sui loro veicoli.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Inno

Compositore: Nikolaos Mantzaros (1795-1873) Paroliere: Dionyssios Solomos (1798-1857)
Testi:

Ti riconosco per l'affilatezza

della tua spada, quella terribile,

ti riconosco dallo sguardo

che misura la terra con forza.

Dalle sacre ossa

degli Elleni

e, come un tempo, ora forte,

Libertà, libertà, salve!

Rinchiuso nella tomba,

vilipesa e rattristata,

hai aspettato che la voce

che dicesse: "Torna!".

Quel giorno è arrivato da tempo,

tutto era mortalmente tranquillo,

tutto era oscurato dalla paura,

la schiavitù copriva tutti.

Infelice, rimaneva solo la consolazione

il ricordo della grandezza

della grandezza da tempo passata, che tu

piangete.

Attesa senza fiato, attesa annoiata

di una parola di libertà,

una mano che batte l'altra

disperata per tutto il tempo.

E hai detto: "Quando alzerò la testa...

la mia testa da questa angoscia?".

I lamenti risposero dall'alto,

catene, grida di dolore.

Allora alzasti gli occhi..,

tutti offuscati dal pianto..,

sangue che colava sulle tue vesti,

molto del sangue della grecità.

Con le vesti insanguinate

sei fuggito di nascosto,

per cercare in terra straniera

altre mani piene di forza.

Da solo andasti per la tua strada,

solitario sei tornato

"Le porte degli estranei non sono facili da aprire

Quando il bisogno bussa alla loro porta.

All'indietro giri i tuoi passi,

Presto calpesti con il piede

quella roccia, quel prato

che ti ricorda la gloria.

Umilmente chini a terra

la testa provata dalla sofferenza,

come il povero che chiede l'elemosina,

per il quale la vita è un peso.

Ma ora alla lotta

ogni tuo figlio con forza

e in uno sforzo irrefrenabile

si batte per la vittoria o per la morte.

Dalle sacre ossa

degli Elleni,

e, come un tempo, ora forte,

Libertà, libertà, salve!

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Grecia

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Grecia.
La bandiera nazionale della Grecia è stata introdotta nel 1978. È costituita da una croce bianca su sfondo blu, nota anche come croce greca. La croce simboleggia la fede cristiana e il colore blu rappresenta l'anima greca e il colore del cielo.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Grecia.
La bandiera nazionale greca è stata disegnata nel 1822 durante la rivoluzione greca. È composta da strisce blu e bianche e da una croce bianca su sfondo blu. La croce simboleggia la religione e le strisce blu e bianche rappresentano le anime degli eroi che hanno combattuto per l'indipendenza greca. Da allora la bandiera è un simbolo dell'identità e dell'indipendenza greca.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Grecia.
La bandiera nazionale della Grecia è costituita da una croce bianca su sfondo blu. La croce bianca rappresenta l'ortodossia greca e il blu il cielo e il mare. Le quattro estremità della croce hanno una tonalità di blu chiaro, che ricorda i colori della bandiera greca.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.