Bandiera di Laos
Ascolta l'inno
Il più venduto dal nostro negozio di bandiere
Laos Elefant Aufnäher / Patch
2,90 €
Mostra nel negozioLaos Sidekickaufnäher
2,90 €
Mostra nel negozioTre strisce orizzontali (rossa, blu (doppia altezza), rossa) con un grande disco bianco al centro della striscia blu.
Significato
La bandiera del Laos (dal 1975) rappresenta un esemplare raro tra gli Stati comunisti del mondo, in quanto non è integrata la stella a cinque punte. Il rosso simboleggia il sangue sacrificato nella lotta per la libertà; il blu la ricchezza. Il disco bianco sulla banda blu simboleggia sia la luna piena sul potente fiume Mekong sia l'unità del sistema comunista.
Inno
Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Laos
-
La bandiera del Laos è stata introdotta ufficialmente nel 1975 e rappresenta l'indipendenza del Paese. I colori rosso, blu e bianco della bandiera simboleggiano il coraggio, la libertà e la purezza del popolo laotiano. Le stelle sulla bandiera rappresentano la speranza e l'impegno per un futuro migliore.
-
La bandiera del Laos ha una lunga storia, che risale al XIX secolo. Da allora la bandiera ha subito diverse modifiche, ma il disegno di base è rimasto invariato. L'attuale bandiera del Laos è composta da tre strisce uniformemente distanziate di colore rosso, blu e rosso, sovrapposte da una mezzaluna bianca e da una stella bianca. Questo disegno simboleggia l'indipendenza e la libertà del Paese.
-
La bandiera nazionale del Laos è composta da tre strisce orizzontali nei colori blu, rosso e giallo. La striscia superiore è blu, quella centrale è rossa e quella inferiore è gialla. Al centro della striscia rossa si trova l'emblema bianco della Ruota del Dharma, simbolo di felicità e prosperità. La bandiera è un simbolo dell'unità del Paese e della libertà dei suoi cittadini.
Scoprire qualcosa di nuovo
Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.